Valentina Sampaio è la responsabile del cambio di rotta del brand Victoria’s Secret che l’ha scelta come prima modella transgender: ma cosa sappiamo su di lei?

Valentina Sampaio è una modella brasiliana che ha già fatto la storia del mondo nella moda: è infatti la prima modella transgender ad essere scelta come uno dei volti di Victoria’s Secret, brand spesso criticato per una figura innaturale della donna. Ma scopriamo di più sulla sua vita privata e sulle importanti tappe lavorative che l’hanno fatta diventare una top model!

Chi è Valentina Sampaio: la biografia

La storia di Valentina Sampaio è di quelle importanti da raccontare e da leggere. Classe 1996, è nata in Brasile, ad Aquiraz, il 10 dicembre sotto il segno zodiacale del Sagittario. Quando aveva solo 8 anni ha capito che il suo essere femminile si trovava intrappolato all’interno di un corpo che non le apparteneva. Solo successivamente, grazie all’aiuto di una psicologa, è diventata Valentina, la ragazza che oggi tutti conosciamo.

Con un fisico da urlo e una bellezza fuori dal comune, nonostante il suo passato da uomo Valentina Sampaio ha stregato i designer di tutto il mondo e a partire dai primi mesi del 2019 si è parlato solo di lei: è finita sulle copertine delle più importanti testate giornalistiche mondiali – da Vogue Francia a Elle Brasile– e ad importanti eventi internazionali come il Mercedes-Benz Fashion Week di Madrid.

Era impossibile non notarla, anche grazie ai suoi 177 centimetri e al giro vita minuscolo. Con tutte le forme nel punto giusto, Victoria’s Secret l’ha scelta come volto della campagna PINK, proprio come annunciato dalla modella con una foto postata sul suo profilo Instagram. Nel 2020 è diventata inoltre la prima modella transgender ad apparire su Sports Illustrated, il più importante magazine sportivo del mondo. Di seguito il post con cui ha annunciato questo suo nuovo record:

La vita privata di Valentina Sampaio

Il suo nome è sulla bocca di tutti ma sulla sua vita personale si hanno ancora poche informazioni. Non sappiamo, infatti, se in precedenza abbia avuto delle relazioni amorose importanti, se ha attualmente un fidanzato o se desideri – almeno per il momento – dedicarsi solo alla carriera nei suoi anni migliori. 

Tra le poche informazione che abbiamo, però, sappiamo che Valentina Sampaio vive a New York e, nonostante i numerosi viaggi in giro per il mondo, appena può torna nella Grande Mela, la città che l’ha adottata dopo il successo.

Valentina Sampaio

Valentina Sampaio in 5 curiosità

– Per mantenere un fisico da urlo come il suo ci deve essere un trucco: in effetti la modella pratica sport tutti i giorni, tra cui lo yoga, un’attività che la aiuta a mantenersi in forma e a rilassarsi.

– Non sono conosciuti i guadagni di Valentina Sampaio, anche se la sua collega Sara Sampaio (volto come lei di Pink) si stima che abbia un patrimonio annuo che si aggira intorno ai 3 milioni di euro, come riportato da Grazia.

– Nel 2017 ha anche recitato come attrice nel film Berenice Procura, nel ruolo di Isabelle.

– Sua madre è un’insegnante mentre il padre è un pescatore.

– Valentina è diventata un simbolo della lotta per i diritti delle persone transgender e combatte strenuamente anche contro la discriminazione che le persone come lei soffrono ancora nel suo paese natio. In un post sui social ha dichiarato: “Vengo da un piccolo villaggio di pescatori in Brasile, un paese bellissimo che però ha il più alto numero di episodi di violenza nei confronti dei trans. Non è facile viverci se sei diverso, ma io ho capito che non dovevo mollare“.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Valentina Sampaio victoria's secret

ultimo aggiornamento: 29-07-2020


Joe Jonas: tutto quello che ancora non sai sull’artista

Tutto su Francesca Fantuzzi, la compagna di un famoso calciatore italiano