Dopo l’ascesa politica di Giuseppe Conte, diventato premier, le cronache rosa si sono scatenate a caccia di indizi sulla sua storia. Ecco chi è l’ex moglie Valentina Fico…

Valentina Fico è l’ex moglie di Giuseppe Conte, presidente del Consiglio nei governi M5S-Lega e M5S-Pd. Sul suo conto si hanno poche informazioni ma buone a inquadrare i lineamenti essenziali della sua identità, dalla biografia alla vita privata.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è e dove vive Valentina Fico?

Valentina Fico, secondo quanto emerso sul suo profilo Facebook, è nata il 7 febbraio sotto il segno dell’Acquario e vive a Roma. Stando alle informazioni emerse sul suo conto, sebbene pochissime, svolgerebbe la professione di avvocato.

Sul web è anche emerso che suo padre avrebbe un importante curriculum tra cui spiccherebbe il ruolo di direttore del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma…

Valentina Fico
Fonte foto: https://www.facebook.com/ficovalentina

La vita privata di Valentina Fico

Non si hanno informazioni sulla vita privata di Valentina Fico. Sui social, precisamente su Facebook, non ci sono riferimenti chiari al suo status sentimentale. Non è dunque possibile capire se nel suo cuore ci sia una relazione amorosa oppure se sia single. Ha un compagno? Difficile intravedere una risposta certa tra i bellissimi scatti che condivide online…

Valentina Fico e Giuseppe Conte: la storia

Nel passato sentimentale di Valentina Fico c’è il nome di Giuseppe Conte, diventato poi presidente del Consiglio e con cui aveva in comune il lavoro nel mondo della Giurisprudenza. Dall‘ex marito, la Fico ha avuto il figlio Niccolò, nato nel 2007. Dopo la fine del matrimonio, Conte si è legato a Olivia Paladino, figlia dell’imprenditore Cesare Paladino.

Non si conoscono molti altri riferimenti all’unione ormai conclusa con l’uomo che aveva sposato, se non una foto sul suo profilo Facebook in cui emerge un bel ritratto di famiglia. I due hanno comunque mantenuto un bel rapporto: in occasione della crisi di Governo del 2021, dopo la scelta di Renzi di lasciare l’esecutivo, al Corriere della Sera la Fico ha confermato di mandare “incoraggiamenti in privato” al suo ex.

2 curiosità su Valentina Fico

– Sul suo profilo Facebook domina una descrizione dei contenuti che ama condividere: “Welcome! qui trovi foto di viaggi, notizie e soprattutto tanta ironia..la sola che ci salverà! enjoy!“.

– Sempre via social ha indicato una frase tra le sue citazioni preferite: “Potrebbe andare peggio.. Potrebbe piovere“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ficovalentina

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19-01-2021


Chi è Nicolò Barella, il tuttofare di centrocampo, stella della Nazionale

Chiara Rabbi: ecco chi è la corteggiatrice scelta da Davide Donadei