Chi è Valentina Carnelutti, attrice della fiction Made in Italy

Valentina Carnelutti: tutto quello che c’è da sapere sull’attrice italiana

Valentina Carnelutti, attrice e regista di successo, ha raggiunto la popolarità grazie al personaggio di Veronica Colombo in Squadra Antimafia.

All’anagrafe il suo nome è Valentina anche se per tutti è Veronica Colombo, sindaco di Baia d’Angelo nonché sorella del Vice Questore Lara Colombo. L’attrice italiana, inoltre, nel corso della sua carriera ha preso parte a tantissimi film e fiction di successo, nel 2020 è entrata a far parte anche del cast di Made in Italy, dove ha recitato al fianco di Greta Ferro, Margherita Buy e tantissimi altri.

Chi è Valentina Carnelutti (e dove abita)

Classe 1973, Valentina Carnelutti è nata a Milano, in Lombardia, il 6 febbraio sotto il segno dell’Acquario. Fin da piccola, Valentina, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della recitazione. Possiamo definirla una vera e propria figlia d’arte dal momento che il papà è un attore e un doppiatore molto conosciuto: stiamo parlando di Francesco Carnelutti.

Valentina Carnelutti
https://www.instagram.com/valentinacarnelutti/?hl=it

Per inseguire il suo sogno di diventare un’attrice, inoltre, la Carnelutti ha deciso di lasciare il capoluogo lombardo per trasferirsi a Roma, dove ha cominciato la sua gavetta. Nonostante la popolarità e il successo siano arrivati con la fiction Squadra Antimafia, in cui ha recitato al fianco di Giulia Michelini, la Carnelutti è anche una magistrale attrice di teatro.

Negli anni, inoltre, la Carnelutti si è dilettata anche con il doppiaggio, passione che ha preso dal padre, ed è passata dietro la macchina da presa per girare un videoclip, un mediometraggio e un cortometraggio.

La vita privata di Valentina Carnelutti

Valentina Carnelutti è sposata? Non lo sappiamo. Anche se sui social, in particolar modo su Instagram non sembrano esserci informazioni. Sappiamo, però, che è mamma di ben due figli: Nila e Susi Prisco.

Valentina Carnelutti
https://www.instagram.com/valentinacarnelutti/?hl=it

3 curiosità su Valentina Carnelutti

-Ama lo yoga e lo pratica diverse volte a settimana.

-Quando non è impegnata sui set cinematografici ama trascorrere le giornate in completo relax.

-Le piace viaggiare e ama tantissimo il mare.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/valentinacarnelutti/?hl=it

ultimo aggiornamento: 26-03-2020

X