Sul palco del concerto-evento per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio anche lui: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Vale Lambo, dalle origini alle curiosità…

Sapete chi è Vale Lambo? Vi portiamo tra le righe della biografia dell’artista, affermato rapper della scena italiana approdato sul palcoscenico della mega festa per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio in piazza Plebiscito, a Napoli, nel 2022. Ecco la sua storia!

Chi è Vale Lambo e dove vive?

Vale Lambo (noto anche come Vale Lamborghini) è nato nel 1991 a Secondigliano (Napoli, città in cui vive) ed è cresciuto nello stesso quartiere a suon di rap e hip hop. Festeggia il compleanno il 25 gennaio e il suo segno zodiacale è Acquario.

All’età di 17 anni ha dato vita alle sue prime strofe fino a che canzoni come Dubai e Aro’ stat e cas gli avrebbero aperto ufficialmente le porte nella grande scena rap italiana… Conosciuto anche grazie al suo primo album, Angelo, ha poi annunciato il suo secondo disco datato 2020 e intitolato Come il Mare (per la cui uscita è stato realizzato Vale Lambo–Come il mare, documentario sulla sua storia disponibile su TIMVision.

La vita privata di Vale Lambo

Non si conosce molto della vita privata del rapper napoletano. Attraverso alcuni scatti condivisi dalla fanpage dii Vale Lambo, si scopre che nel 2020 sono emerse foto romantiche in coppia con una donna di nome Fabiana Mango, indicata come la sua fidanzata.

Altre 4 cose da sapere su Vale Lambo

– Il suo vero nome è Valerio Apice.

– L’artista è parte del trio Le Scimmie con Lele Blade e Yung Snapp, oltre che del collettivo SLF.

– Ha collaborato con Sal Da Vinci nel singolo So pazz’ e te e con Gigi D’Alessio in Buongiorno e San Valentino. Per i 30 anni di carriera di quest’ultimo, nel 2022, è stato parte della rosa di artisti presenti al concerto-evento “Uno come te” a Napoli!

– Su Instagram è seguito da decine di migliaia di follower.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2022 15:30


Giornalista, conduttore, tennista e insegnante: tutti i volti di Francesco Giorgino

Tre matrimoni e l’amore per i viaggi: tutto su Camila Raznovich