Umberto Gaudino: da Ballando con le stelle, ad Amici

Il giovane ballerino Umberto Gaudino ha già un notevole curriculum alle spalle, e in televisione lo abbiamo potuto ammirare in diverse occasioni…

Umberto Gaudino è uno dei più promettenti ballerini italiani, la sua fama è arrivata oltre i confini del nostro paese. Ma oltre ad avere un innato talento per la danza e un curriculum di tutto rispetto, Umberto è anche diventato un volto noto della televisione.

In molti lo conoscono per aver preso parte alla famosa scuola di “Amici di Maria De Filippi” nel 2019, ma il suo esordio sul piccolo schermo risale molto più indietro…

Chi è Umberto Gaudino

Umberto Gaudino è nato a San Giorgio a Cremano (Napoli) il 18 aprile 1990, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. La sua passione per il ballo si è manifestata in tenera età, tanto che ad appena 5 anni ha iniziato l’attività agonistica di ballerino. Sono molti i tornei, nazionali e internazionali, ai quali ha preso parte.

Nel 2009 ha coronato il suo sogno conquistando il primo posto al campionato italiano. Umberto ha avuto così la possibilità di girare il mondo, sostenendo numerose gare e ottenendo grandi riconoscimenti. Grazie alle sue abilità, è arrivato a gestire la sezione di danza nella scuola di ballo della sua città natale.

View this post on Instagram

Ballare è come sognare con i tuoi piedi❤

A post shared by Umbertusss (@umbertusss) on

Umberto Gaudino, vita privata

Girando in lungo e in largo l’Europa per le sue competizioni di ballo, Umberto Gaudino è approdato in Danimarca, dove ha conosciuto la giovane Louise Heise. Anch’essa ballerina provetta, la ragazza ha fatto breccia nel cuore di Umberto. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2007, anno in cui sono iniziate le loro esibizioni di coppia.

Tra loro è sbocciato anche l’amore: da alcuni anni, Umberto Gaudino e Louise Heise sono partner sia nel ballo che nella vita. Sul profilo Instagram del ballerino non ci sono molte foto che ci parlano della sua vita privata, ma in compenso sono presenti molti ritratti di scena in cui danza con la bella Louise.

Umberto Gaudino: Ballando con le stelle e Amici

Umberto Gaudino
Fonte foto: https://www.instagram.com/umbertusss/

In televisione, Umberto ci è arrivato molto giovane. La sua prima apparizione risale al 2006, quando è stato chiamato da Milly Carlucci come insegnante per “Ballando con le stelle”. Nella terza edizione del talent show ha accompagnato Martina Pinto, arrivando solo al quarto posto. Nel 2011, Umberto Gaudino e Sara Santostasi si sono invece aggiudicati il secondo posto dello show.

Nel 2019, il ballerino è entrato a far parte della scuola di “Amici 18”. Umberto ha dovuto affrontare il suo collega Samuel Santarelli, riuscendo a batterlo nella sfida che gli ha permesso l’accesso al talent show di Maria De Filippi. Il suo ingresso ha suscitato diverse polemiche: non solo per la sua età (28 anni al momento dell’arrivo ad Amici), ma anche per il suo palmares di tutto rispetto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/umbertusss/

ultimo aggiornamento: 29-03-2019

X