Chi è Tori Spelling: biografia, film, vita privata e curioistà

Dal successo ai… debiti: ecco che fine ha fatto Tori Spelling, Donna di Beverly Hills 90210

Dalla carriera alla vita privata di Tori Spelling, nota anche come Donna Martin di Beverly Hills 90210!

Conosciuta principalmente per aver interpretato il ruolo di Donna Martin nella serie di successo Beverly Hills 90210: è Tori Spelling ed è ancora oggi un’attrice molto amata. Nonostante le varie difficoltà economiche vissute, Tori non si è mai fermata e ha continuato a realizzare i suoi progetti con determinazione e serenità. Nel 2019, infatti, la rivediamo sul piccolo schermo con alle spalle una carriera incredibile e una famiglia… numerosa! Scopriamo di più su di lei.

Chi è Tori Spelling: la biografia

Nasce a Los Angeles il 16 maggio del 1973 sotto il segno zodiacale del Toro. Tori Spelling debutta nel mondo della televisione quando è ancora una bambina dal momento in cui suo padre è un produttore.

Tori Spelling
Tori Spelling

La vediamo, quindi, in serie tv come Bayside School, Love Boat e Fantasilandia. All’età di 17 anni raggiunge il successo grazie al personaggio di Donna Martin nella serie televisiva Beverly Hills 90210. Riesce a ottenere il ruolo anche perché la serie è co-prodotta dal padre.

Dopo il successo mondiale con la serie più amata degli anni Novanta, Tori ottiene diverse parti: recita in Scream 2, Scary Movie, La casa del sì, Smalville e Mystery Girls. Il suo personaggio più noto, Donna, ritorna in tv nel 2019 con il reebot di Beverly Hills 90210.

Tori Spelling: la sua vita privata

Nel 2004 convola a nozze con l’attore Charlie Shaninan con cui divorzia solo due anni dopo. Subito dopo essersi separata ufficialmente dall’ex marito, Tori sposa Dean McDermott, anche lui attore. I due sono genitori di ben cinque figli: Liam Aaron, Stella Doreen, Hattie Margaret, Finn Davey e Beau Dean.

Nonostante il grande amore e il forte legame tra loro due, nel 2013 vivono un periodo abbastanza difficile a causa di un tradimento da parte di lui. Dean tradisce Tori con l’attrice Emily Goodhand e per ricorrere ai ripari, i due intraprendono anche la terapia di coppia. Nel 2019, l’attore dichiara di essersi pentito fortemente e che è tutt’oggi follemente innamorato di sua moglie Tori.

Attualmente, sembrerebbero vivere serenamente nella loro casa in California.

Chi è Dean McDermott, il marito di Tori Spelling?

Classe 966, Dean McDermott è nato il 16 novembre a Toronto sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Anche lui è un attore come la moglie ed ha recitato in film come Open Range, Againts the Ropes, Christmas Visitor e serie televisive come Tracker, CSI, Investigation e Slasher.

Adora trascorrere il tempo con la sua famiglia e preparare per loro piatti di ogni tipo. Infatti, l’attore è anche un ottimo cuoco! Grazie a questa sua grande passione è riuscito a pubblicare il suo primo libro di ricette, The Gourmet Dad.

6 curiosità su Tori Spelling

-All’anagrafe si chiama Victoria Davey.

-L’attrice ha anche un’esperienza da regista e produttrice: ha girato una puntata di Beverly Hills e prodotto alcune serie tra cui So NoTORIous, ispirata proprio a lei.

-Ha condotto un reality show americano, conosciuto come Craft Wars, nel 2012.

Tori ha rischiato di finire in carcere a causa dei troppi debiti. Attualmente, però, sembrerebbe vantare un patrimonio di circa 1 milione di dollari!

-Nel 2014, evidentemente a causa del tradimento da parte del marito, Tori ha vissuto un forte stress che l’ha costretta a ricoverarsi in ospedale.

-Adora trascorrere molto tempo sui social e, infatti, il suo profilo Instagram è molto curato e ricco di contenuti.

ultimo aggiornamento: 11-08-2019

X