Chi è Emily Watson: biografia e vita privata dell'attrice di Chernobyl

Alla scoperta dell’attrice Emily Watson, tra carriera e vita privata!

Dalla carriera alla vita privata di Emily Watson, l’attrice britannica che ha conquistato il pubblico con Le onde del destino!

Ha ottenuto diverse candidature agli Oscar e ai Golden Globe, ha raggiunto il successo nel lontano 1995 e ancora oggi è un’attrice molto amata e richiesta in ambito cinematografico. Stiamo parlando di Emily Watson, l’attrice britannica che ha conquistato il cuore di tantissime persone grazie al suo talento. Ha recitato in vari film di successo tra cui La teoria del tutto e Storia di una ladra di libri. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Emily Watson: la biografia

Nasce a Londra il 14 gennaio del 1967 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Emily è figlia di un professore di architettura, Richard, e di Katharine, un’insegnante di inglese.

Si appassiona di recitazione da bambina tanto da desiderare di entrare a far parte di alcune scuole di recitazione. Dopo aver fatto anche da gavetta, riesce ad entrare alla Royal Shakespeare Company, una compagnia teatrale molto famosa. Per poter mantenere gli studi, Emily lavora anche come cameriera e segretaria.

Emily Watson
Emily Watson

La prima vera soddisfazione arriva nel 1996 quando debutta al cinema con Le onde nel destino. Ottiene un successo incredibile e l’attrice britannica viene addirittura candidata agli Oscar come migliore attrice.

Tra i suo film più importanti ricordiamo Hilary e Jackie, Tu chiamami Peter, War Horse e Storia di una ladra di libri. Possiamo trovarla anche in numerosissime serie televisive, tra cui Genius, Piccole donne e Chernobyl,

Matrimonio e figli: la vita privata di Emily Watson

Ha avuto la fortuna di incontrare l’amore della sua vita molto presto: ha conosciuto Jack Waters proprio alla Royal Shakespeare Company e all’età di 28 anni i due sono convolati a nozze. Sono due persone molto riservate, motivo per cui non amano mettersi in mostra sotto i riflettori e sui social.

Sappiamo, però, che la coppia tutt’oggi è molto unita e che dal 2005 sono genitori di due splendidi bambini. Altre informazioni circa la sua vita privata e sul marito non sono mai state rilasciate, tanto meno durante le varie interviste. Attualmente dovrebbe ancora vivere a Londra.

Emily Watson: 5 curiosità sull’attrice

-Secondo le informazioni che circolano sul web, l’attrice sembrerebbe essere affetta da nictofobia, ovvero la paura del buio.

-Quando ha accettato il ruolo per il film War Horse, Emily ha dovuto affrontare la sua paura dei cavalli. Da adolescente, infatti, evitava di fare equitazione a scuola e preferiva dedicarsi all’arte e ai musei.

-Ha rifiutato di far parte del cast di due noti film: Elizabeth e Il favoloso mondo di Amélie.

-L’attrice inglese dovrebbe vantare un patrimonio di circa 10 milioni di dollari.

-Ha prestato la voce per il film d’animazione La sposa cadavere di Tim Burton.

ultimo aggiornamento: 11-08-2019

X