Chi è Tony Hadley, il cantante che duetterà a Sanremo con Arisa

Famoso frontman dei Spandau Ballett, oggi è un cantante solista famoso in tutto il mondo: ecco chi è Tony Hadley e tutto quello che ancora non sai!

Sale sul palco di Sanremo per il duetto con la cantante italiana Arisa: è Tony Hadley ed è un cantante britannico molto conosciuto. Da grande appassionato di musica, Tony ha iniziato la sua carriera insieme alla sua band fino a quando non ha deciso di proseguire la strada da solista. Ha collaborato con grandi artisti ed è tutt’oggi un’artista di fama internazionale: scopriamo di più su di lui!

Chi è Tony Hadley?

Nasce a Londra il 2 giugno 1960, sotto il segno dei Gemelli. Il suo vero nome è Anthony Patrick Hadley, ma è conosciuto da tutti come Tony. Si appassiona di musica sin da piccolo, tanto da entrare a far parte di una band a soli 19 anni. Il gruppo musicale, chiamato Spandau Ballet, raggiunge un clamoroso successo sin da subito tanto da vendere circa 20 milioni di dischi nel mondo. Dopo dieci anni, però, i componenti intraprendono strade differenti.

Tony Hadley
Tony Hadley

Tony prosegue con la musica e incide il suo primo album da solista: purtroppo, non ottiene subito il successo desiderato. Solo con il passare degli anni riesce a conquistare nuovamente i suoi fan e a collaborare con grandi artisti tra cui Alice Cooper e Paul Young. Nel corso degli anni pubblica diversi album, è protagonista di molti tour e diventa anche conduttore radiofonico e televisivo.

Tony Hadley e la vita privata: moglie e figli

Ha avuto una vita sentimentale abbastanza movimentata: non si sa molto, però il cantante è stato spostato ben due volte. Con la prima moglie, di nome Leonie Lawson, ha vissuto una lunghissima storia d’amore di circa 20 anni. I due sono genitori di Thomas, Toni e Mackenzie. Dopo la separazione, Tony si è innamorato di Alison Evers con cui è attualmente sposato. Di lei non si sa nulla, se non che è madre degli ultimi due figli del cantante: si chiamano Genovese e Zara.

Tony Hadley: 6 curiosità sul cantante britannico

-Il cantante vanta un’altezza che non passa di certo inosservata: è alto ben 1,93 cm!

-Ha un profilo Instagram molto seguito, nonostante non pubblichi stories o foto ogni giorno. Però, appena può, interagisce con i suoi followers.

-Non è nel 2019 che sale per la prima volta sul palco di Sanremo: infatti, Tony Hadley ha duettato in passato (era il 2008) con l’artista Paolo Meneguzzi durante la terza serata del Festival.

-Non solo musica, il cantante ha anche lavorato come attore di fotoromanzi. Era solo un adolescente!

-Lo abbiamo visto anche su Rai 1 in prima serata: è stato anche coach del talent show “La Pista” condotto da Flavio Insinna. Era il 2014 ed è stato caposquadra del gruppo di ballo Tacco10.

-Adora il calcio ed è un grande tifoso dell’Arsenal!

ultimo aggiornamento: 08-02-2019

X