Chi è Tommaso Rinaldi: la vita privata del tuffatore e protagonista tv

Tommaso Rinaldi, 4 curiosità sul tuffatore ospite fisso di Vieni da me

Giovane e bellissimo, Tommaso Rinaldi è un grande atleta italiano molto ammirato anche sui social. Ma da qualche anno è anche una star della tv.

Il suo è un nome molto conosciuto in ambito sportivo: Tommaso Rinaldi è infatti un famoso tuffatore italiano, che vanta nel suo palmares diverse vittorie importanti. Ma negli ultimi anni è diventato un volto noto anche per il pubblico televisivo, dal momento che ha più volte partecipato ad alcune trasmissioni tra le più amate dai telespettatori. Ecco qualche curiosità sul suo conto.

Tommaso Rinaldi, la biografia

Nato a Roma il 18 gennaio 1991, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Tommaso Rinaldi è un giovane tuffatore. La sua passione è probabilmente ereditata dal papà Domenico, che è stato medaglia di bronzo ai Campionati europei di nuoto di Sofia nel 1985 proprio in una delle discipline di tuffo. La carriera di Tommaso ha avuto inizio quando era ancora molto piccolo, e anno dopo anno ha stupito tutti con i suoi progressi.

In molti, però, lo conoscono per le sue partecipazioni televisive. Il suo esordio sul piccolo schermo risale al 2015, quando ha gareggiato nella seconda edizione di Si può fare!, aggiudicandosi diverse prove importanti grazie alla sua agilità. Lo show, condotto da Carlo Conti, ha visto la vittoria di Biagio Izzo, mentre Tommaso ha conquistato la terza posizione.

Per qualche anno, poi, il giovane si è dedicato principalmente alla carriera atletica. Nel 2019 è ritornato in tv grazie a Caterina Balivo, che lo ha voluto al suo fianco come ospite fisso per il suo show Vieni da me. Tommaso è, assieme a Daniele Radini Tedeschi, uno dei personaggi più amati del palinsesto della Rai.

Tommaso Rinaldi
Fonte foto: https://www.instagram.com/rinaldi_tommy/

La vita privata di Tommaso Rinaldi

Quello che sappiamo sulla vita privata di Tommaso non è molto, ma sufficiente a soddisfare qualche curiosità. Sin da ragazzino è sempre stato molto maturo e indipendente: ad appena 14 anni ha lasciato la casa in cui è cresciuto e si è trasferito a Trieste per dedicarsi alla sua grande passione. Dopo 5 anni è tornato a Roma, dove vive tuttora, ma quell’esperienza lo ha aiutato moltissimo a crescere.


Per quanto riguarda invece la sua vita sentimentale, le ultime notizie risalgono a diverso tempo fa. In passato Tommaso ha avuto una storia importante con una bella ragazza di nome Vania, ma tra di loro non è andata bene. Nel 2017 è stato invece fidanzato con la splendida Alessandra Valenti, ma di questa relazione non ha più avuto modo di parlare. Non sappiamo cosa sia successo nel frattempo, ma sbirciando sul suo profilo Instagram non abbiamo notato foto che lo ritraggono con una ragazza. Che sia ancora single e alla ricerca della sua anima gemella?

4 curiosità su Tommaso Rinaldi

-È uno zio premuroso e molto affettuoso, come dimostrano diverse foto che lui stesso ha pubblicato sui social.

-Lavora anche come modello per alcuni brand di moda e di intimo.

-Prima di dedicarsi ai tuffi ha praticato molti altri sport, tra cui il calcio, il basket e la ginnastica artistica.

-È un grande tifoso della Roma.

Fonte foto: https://www.instagram.com/rinaldi_tommy/

ultimo aggiornamento: 17-09-2019

X