Per i fan dei film e delle serie TV della Marvel Tom Hiddleston è Loki, ma l’attore ha lavorato anche in molte altre opere di successo.

Ha interpretato numerosi personaggi, spesso anche in film che hanno un buon successo, eppure per molti Tom Hiddleston resterà Loki. Il personaggio dei fumetti, fratello di Thor, a cui ha prestato il volto per molti film oltre che nella serie TV, è certamente quello più iconico della carriera dell’attore inglese, oltre che essere quello che i fan del Marvel Cinematic Universe hanno nel cuore. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Tom Hiddleston.

Tom Hiddleston: la biografia

Tom Hiddleston è nato a Londra il 9 febbraio del 1981 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). La passione per la recitazione l’ha ereditata dalla madre Diana Patricia, un’ex manager teatrale e direttrice di scena, il padre invece, James Norman Hiddleston, era invece un fisico. Ha anche due sorelle, Emma e Sarah.

Tom Hiddleston
Tom Hiddleston

Tom Hiddleston ha studiato recitazione alla Royal Academy of Dramatic Art dove si è diplomato nel 2005, già in precedenza aveva però esordito a teatro e in TV: nel 2002 aveva anche interpretato Randolph Churchill in Guerra imminente.

Al cinema ha esordito nel 2007 con Urelated, ma il primo ruolo importante della sua carriera è stato proprio quello di Loki in Thor. Ha poi recitato in Midnight in Paris, in War Horse, in Kong: Skull Island, oltre che negli altri film della Marvel Cinematic Unverse come Thor: Dark World, Thor: Ragnanork, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e nella serie TV Loki. Ha recitato anche nella serie TV The Night Manager, grazie alla quale ha anche vinto il Golden Globe.

Tom Hiddleston, dove vive?

Tom Hiddleston abita ancora a Londra, la sua città natale. Ha una casa nell’area nord-ovest della capitale dell’Inghilterra, a Belsize Park.

Tom Hiddleston: la vita privata

Tom Hiddleston è stato per alcuni fidanzato con la collega Susannah Fielding, nel 2016 ha anche avuto una breve relazione con la cantante Taylor Swift. Attualmente ha invece una relazione sentimentale con un’altra attrice: Zawe Ashton.

Chi è Zawe Ashton, la fidanzata di Tom Hiddleston

Zawe Ashton è nata a Hackney, un sobborgo di Londra, il 21 luglio del 1984 (il suo segno zodiacale è quello del Cancro). E’ anche lei un’attrice e ha recitato in film come Animali notturni e Greta.

Zawe Ashton ha inoltre lavorato insieme al fidanzato Tom Hiddleston allo spettacolo teatrale Tradimenti, andato in scena sia a Londra che negli Stati Uniti a Broadway.

Tom Hiddleston: il patrimonio

Tom Hiddleston ha un patrimonio netto stimato in 145 milioni di dollari.

3 curiosità su Tom Hiddleston

– E’ su Instagram dal 2016 ed è seguito da circa 9 milioni di follower.

– Ha iniziato a recitare per reagire al trauma della separazione dei genitori.

– Prima di ottenere il ruolo di Loki, aveva fatto il provino per quello di Thor.


Tutto su Laura Donnelly: ecco chi è la protagonista di The Nevers

Paolo Berlusconi: scopri chi sono i figli del fratello dell’ex premier!