Ecco chi è Laura Donnelly, l’attrice protagonista di The Nervers: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere.

La fama di un attore o di un’attrice spesso è legata al successo del personaggio che interpretano: è il caso di Laura Donnelly che, grazie alla serie TV The Nevers nella quale interpreta la protagonista principale, Amalia True, è diventata una star conosciuta in tutto il mondo. Dopo essere partita dalla sua Irlanda del Nord, ha raggiunto la fama anche al di fuori dei confini europei. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Laura Donnelly: la biografia

Laura Donnelly è nata a Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord, il 20 agosto del 1982 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). Dopo aver trascorso l’infanzia nella sua città natale si è trasferita in Scozia, a Glasgow, dove ha iniziato a studiare recitazione alla Royal Scottish Academy of Music and Drama.

Nel 2004, dopo il diploma in recitazione, si è trasferita a Londra dove ha iniziato a lavorare in diversi spettacoli teatrali ma anche ha anche esordito in TV nella serie Casuality. Ha poi lavorato in Merlin, Missing, Outlander, Beowulf e Britannia oltre ad aver recitato nel film Tolkien. Il grande successo a livello internazionale è arrivato però grazie a The Nevers.

Laura Donnelly: la vita privata

Laura Donnelly è legata sentimentalmente da diversi anni con il regista e sceneggiatore Jez Butterworth. I due si sono conosciuti nel 2012, alla prima di The River, film per il quale ha lavorato il suo compagno. Laura Donnelly e Jez Butterworth hanno due figlie: Radha e Ailbhe.

Non si hanno informazioni riguardo al suo patrimonio personale.

Chi è Jez Butterworth, il fidanzato di Laura Donnelly

Jez Butterworth è nato nel marzo del 1969 a Londra. E’ uno sceneggiatore e ha lavorato a diversi film di grande successo, come Edge of Tomorrow, Spectre (della saga di 007), Le Mans ’66 e Crudelia.

Ma ha anche lavorato a serie TV di grande successo come ad esempio Britannia. Oltre che in Tv e al cinema è molto attivo anche nel mondo del teatro.

Laura Donnelly, dove vive?

Laura Donnelly ha finora vissuto in vari luoghi della Regno Unito: dall’Irlanda del Nord alla Scozia fino all’Inghilterra. Al momento abita a Londra insieme al proprio compagno, Jez Butterworth, e alle loro due figlie.

2 curiosità su Laura Donnelly

– Ha un profilo Instagram che non aggiorna però di frequente.

– Grazie a The Ferryman ha vinto nel 2018 un Tony Award e un Oliver Award.

Fonte foto: https://www.instagram.com/laurafdonnelly/


Niccolò Ghedini: tutto sull’avvocato di Silvio Berlusconi

Chi è Tom Hiddleston: tutto sul ‘Loki’ del cinema e della TV