È uno dei giocatori più forti della storia del football americano: tutto su Tom Brady, dalla biografia alla vita privata.

Se il football americano sta acquisendo sempre più popolarità anche al di fuori dei confini degli Stati Uniti, il merito è anche di uno dei migliori interpreti di questo sport: il quarterback Tom Brady. Per gli appassionati di football americano è una vera e propria leggenda, un mito e anche chi non è un fan della NFL lo avrà sentito nominare almeno una volta. Ad aumentare la sua notorietà sono state anche alcuni cameo in film e serie TV d’animazione di grande successo.

Tom Brady: la biografia

Tom Brady è nato a San Mateo, in California, il 3 agosto del 1977 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). Ha frequentato l’Università del Michigan e, per due anni, è stato il quarteback di riserva della squadra (il titolare era Brian Griese, altro futuro campione di football americano).

Tom Brady
Fonte foto: https://www.instagram.com/tombrady/

Non fu facile per Tom Brady imporsi in squadra e, a causa della frustrazione e dell’ansia che questo gli comportava, assunse uno psicologo sportivo personale. Una volta divenuto titolare iniziò a far vedere le sue grandi qualità.

Nel 2000 fu scelto al sesto giro (199° assoluto) nel Draft NFL da i New England Patriots: nella sua prima stagione da professionista giocò poco, dal seconda, complice un infortunio del titolare Drew Bladsoe, diventò titolare nella squadra iniziano la sua ascesa nel football fatta di record e successi.

Con i New England Patriots ha vinto 6 Super Bowl, oltre che numerosi premi personali. Dal 2020 ha lasciato la squadra di Boston per trasferirsi ai Tampa Bay Buccaneers, dove ha vinto nel 2021 il suo settimo Super Bowl.

Tom Brady: dove vive?

Come tutti gli sportivi professionisti, Tom Brady ha cambiato casa in base alla squadra nella quale ha giocato: dal 2000 al 2019, nei suoi anni al New England Patriots, ha abitato a Boston, dal 2020 si è trasferito a Tampa, in Florida.

Tom Brady: la vita privata

Dal 2004 al 2006 Tom Brady ha avuto una relazione con l’attrice e modella Bridget Moynahan da cui ha avuto anche un figlio, John Edward Thomas Moynahan, nato nel 2007 quando la loro relazione era già finita.

Subito dopo essersi lasciato con Bridget Moynahan, Tom Brady ha intrapreso una relazione con la supermodella Gisele Bundchen. Il 26 febbraio del 2009 i due si sono sposati e hanno successivamente avuto due figli: Benjamin Rein, nato nel 2009, e Vivian Lake, nata nel 2012.

Chi è la moglie di Tom Brady, Gisele Bundchen?

Gisele Bundchen è una supermodella brasiliana, nel 2014 il suo patrimonio personale si aggirava intorno ai 386 milioni di dollari, nel 2015 la rivista Forbes l’ha inclusa nella classifica delle Top Model che hanno guadagnato di più.

Dal 2000 al 2006 è stata la modella simbolo di Victoria’s Secret e, in quegli anni, ha avuto una relazione con Leonardo DiCaprio.

Quanto guadagna Tom Brady? Il patrimonio

Tom Brady è uno degli sportivi più pagati al mondo, non a caso il suo patrimonio stimato è di 192,7 milioni di dollari. Quando giocava nei New England Patriots percepiva uno stipendio di circa 17,6 milioni. Inoltre può contare anche su introiti milionari derivanti dei vari accordi di sponsorizzazione.

Nel marzo del 2020 ha firmato con Tampa Bay Buccaneers un contratto biennale da 50 milioni di dollari.

4 curiosità su Tom Brady

– Il suo nome completo è Thomas Edward Patrick Brady Jr.

– Ha un profilo Instagram nel quale pubblica spesso nuovi post

– E’ apparso in diverse serie TV d’animazione come I Simpson, South Park e I Griffin.

-Vincendo l’8 febbraio 2021 il Super Bowl, ha stabilito un record, considerato che ha vinto più volte lui (7) che intere squadre, come New England Patriots e Pittsburgh Steelers.

Fonte foto: https://www.instagram.com/tombrady/


L’amore per la pallavolo e per la cucina: ecco chi è Federica di Masterchef 10

Stefano Domenicali: tutte le curiosità sul Ceo della F1