Federica Di Lieto è una delle aspiranti chef di Masterchef Italia 10. Nella vita è una laurenada in Ingegneria Chimica e una pallavolista.

La pallavolo è uno delle sue passioni, insieme a quella per la cucina: stiamo parlando di Federica Di Lieto, studentessa di Ingegneria Chimica, ma non solo. La Di Lieto, infatti, è stata scelta anche per indossare uno dei grembiuli bianchi messi a disposizione nella cucina di Masterchef Italia, il cooking show di Sky. Dal momento che non fa parte del mondo dello spettacolo ecco alcune curiosità su di lei.

Chi è Federica Di Lieto (e dove abita)

Classe 1990, Federica Di Lieto è originaria di Cosenza anche se non sappiamo precisamente quale sia la sua data di nascita. La sua infanzia e adolescenza, però, l’ha trascorsa a Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, Calabria.

Federica Di Lieto
Fonte foto: https://www.instagram.com/federica_masterchefit10/

Contestualmente agli studi scolastici, Federica ha cominciato ad appassionarsi alla pallavolo e gioca nella squadra della Volley Cosenza, in serie C. Inoltre è anche una laureanda presso la facoltà di Ingegneria Chimica.

Da chi ha ereditato la passione per la cucina? Diciamo da tutta la sua famiglia, come ha raccontato lei stessa nella cucina di Masterchef ammettendo che stare dietro i fornelli fa proprio parte del suo DNA.

La vita privata di Federica Di Lieto

Federica Di Lieto è fidanzata? La risposta è sì. Il suo compagno si chiama Alessandro Tarzia e spesso pubblica foto in sua compagnia sui social.

Su Alessandro non abbiamo moltissime informazioni, sappiamo solo che anche lui è un ingegnere, come ha scritto anche nella sua biografia di Instagram. Come si sono conosciuti? Non lo sappiamo, ma sicuramente Federica è riuscita a conquistarlo anche grazie ai manicaretti che fa in cucina.

3 curiosità su Federica Di Lieto

-Le piace sciare.

-Ama viaggiare.

-Le piace cucinare sia piatti di carne che di pesce.

Fonte foto: https://www.instagram.com/federica_masterchefit10/


Chi è Ainett Stephens, l’ex gatta nera della tv

Chi è Tom Brady: tutto sulla stella del football americano