Tobias Menzies è un affermato attore, volto noto della serie The Crown: scopriamo tutta la sua storia, dalle origini al successo internazionale!

Si è misurato con ruoli impegnati e, non ultima, con la figura enigmatica e potete del Principe Filippo, duca di Edimburgo e marito della Regina Elisabetta, ed è famoso anche (o soprattutto) per questo. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla biografia e sulla vita privata di Tobias Menzies, attore britannico che il grande pubblico ha apprezzato nelle stagioni 3 e 4 della celebre serie e non solo…

Chi è Tobias Menzies e dove vive?

Tobias Menzies è nato a Londra, sotto il segno dei Pesci, il 7 marzo 1974, vive nella sua amata città d’origine ed è un attore britannico tra i più famosi. Figlio di un’insegnante e di un produttore della BBC, si è laureato alla Royal Academy of Dramatic Art nel 1998 e ha lavorato con la Spontaneity Shop, compagnia teatrale specializzata nelle commedie d’improvvisazione.

Alle spalle un percorso costellato di ruoli in alcune delle più seguite serie della tv inglese, da La guerra di Foyle e L’ispettore Barnaby e Casualty, in cui spicca l’interpretazione di Marco Giunio Bruto in Roma, titolo di HBO e BBC. Tra le sue più apprezzate interpretazioni c’è quella che lo ha visto sul set della terza e quarta stagione di The Crown: a Tobias Menzies i panni del Principe Filippo. L’attore è noto anche per aver recitato in Outlander Game of Thrones (Il Trono di Spade)...

The Crown
The Crown

La vita privata di Tobias Menzies

L’attore è molto riservato e non ama parlare della sua vita privata. Tuttavia, è noto che non ha alcun legame sentimentale in corso, quindi è single e – circostanza rara nel suo rapporto schivo davanti alle cronache rosa – ha confessato a Vulture di non aver trovato l’anima gemella con cui coronare il sogno di diventare padre…

Dal suo passato spunta una sola relazione nota: nel 2006, Menzies ha frequentato l’attrice Kristin Scott Thomas, ma i dettagli sul naufragio della love story non sono mai del tutto emersi. “Mi piace essere invisibile nella mia vita intorno a Londra“, ha rivelato alla stampa, sottolineando una distanza siderale dai riflettori del gossip.

Tobias Menzies: altre 6 cose che devi sapere…

– Tobias Menzies ha interpretato Edmure Tully, il fratello di Catelyn Stark e Lord di Delta delle Acque, in tre stagioni della serie HBO Game of Thrones!

– In Outlander ha interpretato due ruoli: Frank Randall e Jonathan “Black Jack” Randall.

– Menzies era già un fan di The Crown prima di essere scritturato per una parte (e che parte!) nella serie!

– Nonostante sia una star internazionale non è presente su Instagram (praticamente una delle poche eccezioni quando si parla di social media), ma aggiorna regolarmente il suo profilo su Twitter.

– È un appassionato sostenitore delle cause in difesa della natura, ed è anche un grande fan dell’ambientalista svedese Greta Thunberg.

– Tobias Menzies non è il suo nome completo. Non tutti sanno che l’attore, infatti, si chiama Hanan Tobias Simpson Menzies…


Tutto su Matt Smith, il (giovane) Principe Filippo di The Crown

Chi è Giuseppe Giofrè, il ballerino di Amici che ha lavorato con Jennifer Lopez