Ecco chi è Matt Smith, il Principe Filippo in The Crown e 11° Doctor Who: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lui.

Chi è appassionato di serie TV inglesi il volto di Matt Smith lo conosce di certo. E’ l’undicesimo Doctor Who dell’omonima serie, ma è anche il Principe Filippo delle prime due stagioni di The Crown. Ma se non fosse stato per un infortunio alla schiena forse lo avremmo visto correre dietro a un pallone su qualche campo di calcio anziché vederlo in tv, al cinema e a teatro. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Matt Smith: la biografia

Matt Smith è nato a Northampton il 28 ottobre del 1982 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione). Ha sempre sognato di diventare un calciatore professionista e da adolescente ha anche dimostrato di avere buone qualità tecniche: ha giocato nelle giovanile del Nottingham Forest e del Leicester City (di cui è stato pure capitano) ma a causa di un infortuno alla schiena dovette lasciare il calcio.

Matt Smith
Matt Smith

Matt Smith ha così iniziato a coltivare, senza troppa convinzione, la sua seconda passione: la recitazione. Ma ci volle tutta la pazienza e l’insistenza del suo insegnante per convincerlo a iscriversi alla National Youth Theatre di Londra.

Nel 2006 ha esordito in TV nel film The Ruby in the Smoke poi, nel 2010, ha avuto la grande occasione di far svoltare la propria carriera quando è stato scelto per interpretare l’undicesimo Doctor Who nell’omonima serie TV. Dopo quattro anni, ed essere diventato una star, ha lasciato il suo ruolo.

Successivamente è stato invece scelto per interpretare il Principe Filippo nelle prime due stagioni di The Crown ed è nel cast di House of the Dragon, il primo spinoff de Il Trono di Spade. Al cinema lo si è invece visto, tra i vari film, in Terminator Genisys e Morbius.

Matt Smith, dove vive?

Da diversi anni Matt Smith si è trasferito a Londra, città nella quale tuttora vive. Non si hanno invece informazioni riguardo al patrimonio personale dell’attore.

Matt Smith: la vita privata

Matt Smith, dopo essersi lasciato con l’ormai ex fidanzata Lily James nel 2019, non risulta adesso impegnato in altre relazioni sentimentali.

In passato ha avuto anche altre due fidanzate famose appartenenti al mondo dello spettacolo: l’attrice e cantante brasiliana Mayanna Moura e la modella Daisy Lowe.

5 curiosità su Matt Smith

– Ha un profilo Instagram che utilizza in particolare per promuovere il suo lavoro.

– E’ tifoso del Blackburn Rovers.

– E’ ateo.

– I Radiohead e gli Oasis sono la sue band musicali preferite.

– Ha sia un cane che un gatto.


La vita di Ornella Muti: gli amori passati, il compagno e i figli

Tobias Menzies: scopri chi è l’attore di The Crown (nei panni del Principe Filippo)