Ingrid Barbarossa, moglie del cantautore Luca, è una donna molto schiva e riservata. Ma la relazione con il cantautore italiano fa sognare!

Ci sono storie che ispirano fiducia. Ingrid Salvat ha vissuto una favola d’amore, e la vive tuttora, con il marito Luca Barbarossa. Donna raffinata, riservata e completamente estranea al mondo dello showbiz, diffida dalle telecamere e, in generale, dall’attenzione mediatica.

Ecco perché, sebbene sia legata al noto cantautore da tanto, tanto tempo, sul suo conto è dato conoscere poco. Con uno sguardo più approfondito, emergono, tuttavia, dei dettagli… romantici!

Chi è Ingrid Barbarossa

Ingrid Salvat è una donna di origini francesi, di cui non si conosce, tuttavia, né il luogo né la data di nascita. Le uniche curiosità sono quelle raccontate dal marito Luca Barbarossa, celebre cantautore italiano, nel corso di varie interviste rilasciate alla stampa.

Luca Barbarossa
Luca Barbarossa

Grazie a lui sappiamo che i due si sono conosciuti a Parigi negli anni Novanta, completamente per caso. Entrambi erano a una festa, ed è stato colpo di fulmine. Ingrid, che all’epoca ricopriva la carica di amministratrice per una catena di negozi di Dolce & Gabbana, non aveva idea della popolarità del musicista.

La vita privata di Ingrid Barbarossa

Luca le rapisce il cuore, la strega, così Ingrid decide per amore di lasciare Parigi e trasferirsi in Italia, più precisamente a Roma, dove il partner ha sempre vissuto. Unita in matrimonio dal 1999, la coppia ha messo al mondo tre figli – Margot, Valerio e Flavio – a suggellarne il sentimento. Oggi la loro bella famiglia vive nel quartiere di Monteverde.

Chi è il marito di Ingrid Salvat, Luca Barbarossa?

Luca Barbarossa è perlopiù noto nelle vesti di cantante: l’apice della carriera lo ha toccato nel 1992 quando, con il brano Portami a Ballare, dedicato alla madre Annamaria, vinse il Festival di Sanremo. Attualmente conduce Radio 2 Social Club, insignito del Premio Flaiano quale miglior programma radiofonico del 2020. Ha un profilo ufficiale su Instagram.

3 curiosità su Ingrid Barbarossa

-Ha origini catalane e francesi, il che, a detta del marito Luca Barbarossa, le fa avere un bel caratterino

-Nel 2018 Luca Barbarossa le ha dedicato al Festival di Sanremo la canzone Passame er sale che, scritta in romanesco, racconta la loro unione profonda

-Quando molti dei pittori e degli artigiani se ne sono andati da via Margutta ha raccolto in un sito, con foto e racconti, l’elenco delle botteghe che tuttora resistono

ultimo aggiornamento: 09-04-2021


Pupo, una vita tra moglie e amante e tante altre curiosità

La vita di Ornella Muti: gli amori passati, il compagno e i figli