Lo sapevate che Tilda Swinton è andata in classe con Lady Diana? Inoltre la sua famiglia è tra le più antiche della Scozia.

Elegante e con questa pelle diafana che la fa essere simile ad una ninfa: ecco chi è Tilda Swinton, attrice britannica, popolarissima in tutto il mondo. Nel 2007, inoltre, ha vinto anche l’ambita statuetta, l’Oscar come miglior attrice protagonista per la pellicola Michael Clayton. Ma sono tanti i film, nell’arco della sua carriera, a cui ha preso parte. Da Le cronache di Narnia a Il curioso caso di Benjamin Button passando per Avengers: Endgame e tantissimi altri. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Tilda Swinton.

Chi è Tilda Swinton ( e dove abita)

Classe 1960, Tilda Swinton è originaria di Londra dov’è nata il 5 novembre sotto il segno dello Scorpione. La passione per il mondo del cinema e dell’arte, inoltre, non sembra che l’abbia ereditato dalla sua famiglia dal momento che discende da una lunga stirpe di militari. Il padre, infatti, è stato generale delle Guardie Scozzesi.

Tilda Swinton
Tilda Swinton

Un fatto curioso, inoltre, è che proprio un prozio della Swinton è stato tra gli inventori del carro armato, si tratta di Sir Ernest Swinton, mentre un altro suo antenato è stato un esperto botanico. Insomma l’ingegno, nella famiglia Swinton, è di casa.

Nonostante l’amore per il mondo della recitazione, la Swinton ha sempre scelto di lasciarsi aperte più strade per questo motivo dopo il liceo ha deciso di iscriversi all’università. L’attrice britannica, inoltre, possiede una laurea in Scienze Politiche.

La primissima pellicola a cui la Swinton ha preso parte, inoltre, è stata Zastrozzi, a Romance e da quel momento la sua carriera è stata costellata da un successo dietro l’altro.

La Swinton, inoltre, ha deciso di lasciare Londra e si è trasferita a vivere in Scozia, precisamente a Nairn, anche se spesso per lavoro è costretta a viaggiare e a spostarsi in continuazione.

La vita privata di Tilda Swinton

Tilda Swinton ha un compagno? La risposta è sì. Si tratta dell’artista Sandro Kopp. Precedentemente, inoltre, ha avuto una relazione con John Byrne, commediografo e pittore di professione. I due, inoltre, sono diventati anche genitori di due splendidi figli: Honor e Xavier che vivono con la madre e con il suo attuale compagno.

Nonostante l’enorme popolarità, inoltre, la Swinton non ama particolarmente essere al centro del gossip e dell’attenzione e per questo motivo non possiede alcun account social.

Chi è Sandro Kopp, compagno di Tilda Swinton

Classe 1978, Sandro Kopp di professione si definisce un’artista visivo. Cresciuto in Germania dopo il diploma conseguito all’Accademia delle Belle Arti ha deciso di volare in Australia, precisamente in Nuova Zelanda dove ha proseguito gli studi. Dal 2004, inoltre, ha una relazione con l’attrice britannica Tilda Swinton. Non sappiamo i due come si siano conosciuti e soprattutto chi abbia fatto il primo passo.

Tilda Swinton
Tilda Swinton

5 curiosità su Tilda Swinton

-Forse non tutti lo sanno ma la Swinton è stata compagna di classe di Diana Spencer, Lady Diana, durante gli anni del liceo.

-Discende da una delle famiglie più antiche della Scozia.

-Gli stilisti Viktor e Rolf l’hanno scelta come musa ispiratrice.

-Non tutti lo sanno ma per ben due anni ha vissuto in Kenya e Sud Africa dove ha lavorato in qualità di volontaria.

-Uno dei suoi film preferiti? School of rock.

-Dei guadagni di Tilda Swinton non abbiamo alcuna informazione

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Tilda Swinton

ultimo aggiornamento: 03-09-2020


Miguel Oliveira: tutto quello che c’è da sapere sul motociclista di MotoGp

Tutto su Marta Fascina, la giovane fidanzata di Silvio Berlusconi