Miguel Oliveira, motociclista della MotoGp è il primo portoghese ad aver vinto una gara nel motomondiale. Oltre alla moto possiede anche un’altra passione..

Lo spirito da campione, Miguel Oliveira l’ha sempre avuto, fin da quando era piccolo e sognava di poter salire, un giorno, in sella a una moto. Non ha dovuto aspettare poi tanto per veder realizzati i suoi sogni. Oliveira, infatti, ha avuto anche il merito di essere stato il primo pilota – d’origine portoghese – ad aver vinto una gara durante il MotoGp. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Miguel Oliveira

Classe 1995, all’anagrafe il suo nome per esteso è Miguel Angelo Falcao de Oliveira, ed è nato ad Almada, vicino Lisbona, il 4 gennaio sotto il segno del Capricorno. Non sappiamo da chi abbia ereditato la passione per le moto, quello che è certo è che Oliveira ha la stoffa da campione.

Miguel Oliveira
Miguel Oliveira

Nel 2008, inoltre, ha preso parte alla sua primissima competizione, gareggiando alla Red Bull MotoGP Rookies Cup. In quell’occasione, Oliveira, si è messa in mostra riuscendo a vincere ben due gare. L’anno successivo, inoltre, è riuscito a passare nella classe 125 e nel 2011 riesce a ottenere anche un posto nel motomondiale.

Solo sette anni più tardi, nel 2019, ha fatto il suo esordio in MotoGp nella scuderia Tech 3.

La vita privata di Miguel Oliveira

Miguel Oliveira è fidanzato? La risposta è sì. La sua relazione, inoltre, è stato a lungo tenuta segreta, per ben 11 anni. Il motivo è presto detto: Miguel si è innamorato della sua sorellastra, Andreia Pimenta, nata dalla seconda compagna del padre.

Sui social, in particolar modo su Instagram, Miguel posta spesso foto inerenti al suo lavoro e alla sua carriera, ma mai nulla sul suo amore. Nel 2019, inoltre, Oliveira ha chiesto la mano della Pimenta e lei ovviamente ha risposto di sì.

Chi è Andreia Pimenta, la fidanzata di Miguel Oliveira

Le informazioni su Andreia Pimenta, sorellastra e fidanzata di Miguel Oliveira sono molto scarne. Sappiamo che il loro amore risale a quando avevano 13 anni e da quel momento non si sono più lasciati. Cosa fa nella vita la Pimenta? Non lo sappiamo dal momento che tutta la sua vita sembra che sia avvolta da un grandissimo mistero.

4 curiosità su Miguel Oliveira

-Oltre alla passione per le moto possiede anche quella per la bici.

-Ama lo sport.

-Gli piace viaggiare ed esplorare posti nuovi.

-Dei guadagni di Oliveira non abbiamo moltissime informazioni, sappiamo che nel 2019 il suo cachet ruotava intorno ai 669 mila euro secondo quanto riportato dal sito corsedimoto.com

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Piero Chiambretti: curiosità e vita privata del conduttore più irriverente della TV italiana!

Tilda Swinton: tutto quello che c’è da sapere sull’attrice britannica