Oggi, Mauro Crippa, ricopre il ruolo di direttore generale per l’informazione, ma in passato ha svolto diverse mansioni, rivestendo ruoli importanti. Per chi non lo sapesse, inoltre, Crippa è anche uno dei membri del consiglio d’amministrazione di Mediaset, Rtl, il Giornale e Class Financial Network. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui. Crippa, inoltre, nel settembre 2020 è stato anche scelto come nuovo direttore del Tg5, sostituendo Clemente Mimun.

Chi è Mauro Crippa

Classe 1959, Mauro Crippa è originario di Roma dov’è nato il 26 aprile sotto il segno del Toro. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti, Mauro Crippa ha lavorato anche in IBM Italia, ricoprendo il ruolo di specialista della comunicazione interna ed esterna.

Tra le cariche ricoperte ricordiamo quella di responsabile dell’Ufficio Stampa della Mondadori, nel 1987. Nel 1994, invece, è entrato a far parte del gruppo Fininvest, ricoprendo la carica di Direttore rapporti in stampa. Solo due anni dopo, siamo nel 1996, Crippa viene nominato Direttore Centrale Comunicazione del Gruppo Mediaset.

Mauro Crippa
Mauro Crippa

La vita privata di Mauro Crippa

Se sulla vita professionale di Mauro Crippa abbiamo diverse informazioni, c’è come un vero e propri alone di mistero che ruota intorno alla sua sfera sentimentale. Crippa è sposato o ha una compagna? Purtroppo non possiamo rispondere a questa informazione dal momento che Mauro non ha mai amato la vita mondana e mettere in piazza i propri sentimenti.

Ma non è tutto, sembra infatti che non abbia neanche alcun account né su Instagram, né su Facebook e proprio per questo motivo risultano essere molto scarne anche le foto che ci sono su di lui.

3 curiosità su Mauro Crippa

-Ricopre il ruolo di consigliere all’interno del Consiglio Generale di Confindustria Radio Television.

-Quando è arrivato alla Mondadori la casa editrice stava vivendo un periodo turbolento che vide opporsi Berlusconi da un lato e De Benedetti dall’altro.

-Sui guadagni di Crippa non abbiamo alcun tipo di informazione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Mauro Crippa tg5

ultimo aggiornamento: 03-09-2020


Salmo, scopri chi è il rapper della svolta: dal vero nome alla fidanzata!

Serena Bortone: da quella volta che cercò un serpente per La Toya Jackson a… Rai 1!