Un amore da copertina e un tira e molla che ha infiammato il gossip, un successo planetario e tante curiosità: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su The Weeknd!

Chi è The Weeknd? Per lui parlano quintali di recensioni e pagine di critica musicale, ma anche di cronaca rosa. Ecco la biografia dell’artista e il dietro le quinte della sua vita: dall’amore on/off alle curiosità…

Chi è The Weeknd e dove vive?

The Weeknd è lo pseudonimo di Abel Makkonen Tesfaye, nato a Toronto, sotto il segno dell’Acquario, il 16 febbraio 1990. È uno degli artisti canadesi di maggior successo, cantautore, produttore discografico e attore con una carriera davvero stellare. È l’unico figlio di Makkonen e Samra Tesfaye, immigrati in Canada di origini etiopi, vive negli Stati Uniti ed è cresciuto con madre e nonna materna dopo l’abbandono da parte del padre…

È salito alla ribalta internazionale nel 2015, con la pubblicazione dell’album Beauty Behind the Madness, da cui sono estratti i singoli cult The Hills e Can’t Feel My Face (eletta miglior canzone dell’anno da Rolling Stone), entrambi in testa alla Billboard Hot 100. Del 2016 Starboy, il cui omonimo singolo, in collaborazione con i Daft Punk, ha sbaragliato la concorrenza con un consenso planetario. Occhi puntati anche sulla sua fatica discografica del 2020, After Hours, disco anticipato dalla hit Blinding Lights (tormentone piazzatosi al primo posto nelle classifiche di 30 Paesi!).

https://www.instagram.com/p/B5-vFW_hTYJ/

La vita privata di The Weeknd

La vita privata dell’artista, secondo le cronache rosa, sarebbe segnata da capitoli sentimentali piuttosto intensi. Nel 2015 ha iniziato una relazione con la modella Bella Hadid, ufficialmente naufragata nel 2016.

Si sarebbe poi legato alla cantante e attrice Selena Gomez, prima del presunto ritorno di fiamma (del 2018) con Bella Hadid. Un amore on/off, il loro, che si sarebbe spinto fino al nuovo addio del 2019…

I due hanno cercato di tenere sempre riservati i propri affari personali e di coppia, lasciando fuori dalle cronache social (specialmente su Instagram) buona parte del loro vissuto a due. Nel 2020 i gossip sulla presunta riconciliazione sono tornati in testa all’attenzione dei paparazzi, che li avrebbero pizzicati nuovamente insieme alimentando così le voci di una passione e di un sentimento mai del tutto estinti…

The Weeknd in 7 curiosità

– È considerato uno dei massimi esponenti del panorama alternative R&B, con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ha ricevuto diversi premi, tra cui 3 Grammy Awards, 8 Billboard Music Awards, 2 American Music Awards, un MTV Europe Music Award (e una nomination agli Oscar per il brano Earned It (per la colonna sonora del film Cinquanta sfumature di grigio).

– The Weeknd ha un passato torbido tra droghe e scandali. Avrebbe iniziato a fumare marijuana a 11 anni, per poi passare a sostanze più pesanti durante l’adolescenza (alle superiori avrebbe messo a segno piccoli furti in supermercati locali con un compagno di scuola).

– La sua chioma, riccia e foltissima, è uno dei suoi tratti distintivi. Sarebbe in ispirata al personaggio di Jean-Michel Basquiat e, nel 2016, il cantante ha tagliato i capelli prima della pubblicazione dell’album Starboy

– Ha la passione per la tv e i videogiochi.

– Va fiero delle sue origini africane. La madre, Samra, sarebbe fuggita in Canada nel 1980 insieme alla nonna per scampare alla dittatura militare di Haile Selassie.

– Parla fluentemente l’amarico, lingua ufficiale dell’Etiopia di origine semitica.

– Il suo migliore amico? Un’altra star dell’industria musicale: il cantante canadese Drake. Ma ha un rapporto particolarmente profondo anche con Naomi Campbell e Rihanna.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Bella Hadid

ultimo aggiornamento: 16-08-2020


Chi è Topic: tutto quello che non sai sul disc jockey

Inbar Lavi, da Israele a Los Angeles sulla scia del successo