È uno dei volti della serie danese The Rain, ma cosa sappiamo di lui? Ecco chi è l’attore Lucas Lynggaard Tønnesen, che ha lasciato tutto per inseguire il suo sogno…

Ha sempre sognato di fare l’attore e niente, nel suo cammino, lo avrebbe distratto da quell’orizzonte: scopriamo la storia, tra biografia e curiosità, di Lucas Lynggaard Tønnesen, star danese della serie Netflix The Rain.

Chi è Lucas Lynggaard Tønnesen e dove vive?

Lucas Lynggaard Tønnesen è un attore danese, nato a Copenaghen, sotto il segno del Cancro, il 13 luglio 2000. Vive nella sua Danimarca, culla della sua ascesa nel mondo del cinema.

Il suo debutto sul set è avvenuto all’età di 12 anni, quando ha ottenuto una parte nel musical per bambini “Cirkus Summarum”. Nel 2013 ha recitato nel thriller Carl Mørck – 87 minuti per non morire, poi nella commedia Player.

Ma è del 2018 il suo più importante ingaggio, quello che lo avrebbe fatto balzare in testa alle attenzioni del pubblico mondiale con la serie tv Netflix The Rain: suo il ruolo di Rasmus, al fianco di colleghi come Mikkel Boe Følsgaard e Alba August…

Lucas Lynggaard Tønnesen
Lucas Lynggaard Tønnesen

La vita privata di Lucas Lynggaard Tønnesen

Non si sa praticamente nulla della vita privata di Lucas Lynggaard Tønnesen, che agli occhi dei media si presenta come persona molto riservata.

L’attore di The Rain è seguitissimo su Instagram, ma non fa alcun riferimento alla sua sfera sentimentale. Sui social – dove è particolarmente attivo – una collezione di foto che arrivano dai suoi impegni sul set e dai viaggi in compagnia con gli amici di sempre, ma niente che rimandi alla presenza di una dolce metà…

Lucas Lynggaard Tønnesen in 4 curiosità

– Oltre a The Rain, il pubblico lo ha visto anche nella serie tv Tidsrejsen (uscita nel 2014).

– Nel corso di una intervista rilasciata a Filmpuls.dk, ha rivelato di aver appreso del ruolo assegnatogli in The Rain via telefono, mentre era a lezione a scuola (ed è allora che ha scelto di abbandonare per sempre gli studi per concretizzare il suo sogno di recitare).

– Ha un fratello minore, Albert, al quale è legatissimo.

– Le sue serie tv preferite sono Dark e Black Mirror.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Lucas Lynggaard Tønnesen the rain

ultimo aggiornamento: 15-08-2020


Aidan Gallagher: tutto quello che c’è da sapere sull’attore

Chi è Topic: tutto quello che non sai sul disc jockey