Se siete appassionati dell’MCU, ovvero dei cinecomic Marvel, allora conoscerete sicuramente Tess Thompson. Scopriamo qualche curiosità.

Tessa Thompson è una della attrici americane più conosciute al mondo, soprattutto negli ultimi anni in cui l’attrice ha saputo farsi strada nel mondo del cinema, in produzioni milionarie come i cinecomic Marvel, in cui interpreta Valchiria nei film dedicati a Thor (interpretato da Chris Hemsworth), ma anche negli ultimi Avengers. Cosa sappiamo di lei e sulla sua vita? Scopriamolo insieme.

Tessa Thompson, la biografia

Tessa Thompson è nata il 3 ottobre 1983, del segno della Bilancia. Nata a Los Angeles, l’attrice è figlia di padre afro-panamense, Marc, cantautore per un collettivo musicale, mentre sua madre è di origini messicane-europee. I genitori di Tessa si sono separati quando era una bambina e quindi ha diviso il suo tempo tra Los Angeles e New York, dove risiedeva suo padre. La star ha anche una sorella.

Prima di intraprendere la strada della recitazione, Tessa si è laureata in antropologia culturale al Santa Monica College, ma poi ha capito qual era la sua vera vocazione. Si è impegnata tanto per entrare a far parte del difficile mondo di Hollywood, ma alla fine ce l’ha fatta.

Tessa Thompson, la carriera brillante

Tessa Thompson a lavorare nel cinema nel 2006, ma ha ottenuto uno dei suoi ruoli più importanti nell’adattamento cinematografico di Tyler Perry intitolato For Coloured Girls nel 2010, interpretando Nyla Adrose (alias Lady in Purple). Dopo quell’esperienza, è apparsa nel pluripremiato film drammatico del 2014 Dear White People (che in seguito sarebbe stato adattato in una serie TV) e nel dramma storico di Ava Duvernay Selma (2014), interpretando l’attivista per i diritti civili Diane Nash.

Ma la notorietà è arrivata con lo spin-off Rocky del 2015 Creed , seguito dai film Marvel che l’hanno resa davvero popolare, come il primo Thor: Ragnarok (2017), in cui ha preso possesso del suo ruolo del cuore, ovvero Valchiria

Ha partecipato anche alla fortunata serie tv HBO Westworld, dove interpreta la spietata Charlotte Hale. Quest’anno, è tornata al cinema al fianco di Chris Hemsworth e Natalie Portman con Thor: Love and Thunder, il nuovissimo cinecomic targato Marvel.

La vita privata di Tessa Thompson

Nel giugno 2018, Tessa Thompson ha annunciato pubblicamente di essere bisessuale. Lo dichiarò in un’intervista a PorterEdit, dicendo:

“Posso dare le cose per scontate grazie alla mia famiglia: è così gratuito e puoi essere tutto ciò che vuoi essere. Sono attratta dagli uomini e anche dalle donne. Se porto a casa una donna o un uomo, non dobbiamo nemmeno discutere”

Nella sua vita sentimentale, ha avuto una relazione con la cantante pop Janelle Monáe, finita nel 2019 nonostante un amore molto passionale. Dal 2020 ha una relazione con il cantautore britannico Dev Hynes.

Dove abita Tessa Thompson?

Tessa è nata a Los Angeles, dove vive tuttora. Sappiamo che ha recentemente acquistato una casa e prevede di trascorrere quest’anno a ristrutturarla.

3 curiosità su Tessa Thompson

  • Tessa Thompson ha iniziato la sua carriera con il teatro. Non tutti sanno, infatti, che ha interpretato Giulietta nel dramma di William Shakespeare Romeo e Giulietta in una produzione tenutasi al Boston Court Theatre a Pasadena, in California. Dopo di che, ha continuato con altre opere di Shakespeare, ma anche con musical come Grease.
  • Tessa ama molto le capre: ha sempre detto, infatti, che le capre sono le sue preferite. L’anno scorso ha detto: “Voglio adottare una capra pigmea e chiamarla Gal Dagoat [dal nome della star di Wonder Woman Gal Gadot], perché Wonder Woman è incredibile.”
  • L’attrice di Thor è anche un’attivista molto attiva. Infatti, ha partecipato al movimento Time’s Up contro le molestie sessuali, ma è in prima linea anche sulla politica.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-07-2022


Tutto quello che c’è da sapere su Paolo Carullo, marito di Miriam Leone

Scopri tutto sul regista italiano Gianni Amelio