Tecla Insolia, cantante e attrice, interpreta Nada in La bambina che non voleva cantare. Nel 2020 ha gareggiato nelle Nuove Proposte a Sanremo. Ecco chi è!

Lunghi capelli mori, occhi chiari e una voce inconfondibile: ecco chi è Tecla Insolia, cantante, tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020, e poi anche attrice, in particolare del film tv La bambina che non voleva cantare, in cui interpreta la cantante Nada Malanima. Sebbene la sua giovane età, può vantare anche la partecipazione a Sanremo Young nel 2009 e nella fiction L’allieva. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Tecla Insolia: la biografia

Classe 2004, Tecla Insolia è nata a Varese, Lombardia, il 13 gennaio, sotto il segno del Capricorno. L’infanzia e l’adolescenza, però, l’ha trascorsa in provincia di Livorno, precisamente a Piombino, dopo il trasferimento dei genitori. Vive lì insieme a mamma, papà e ai suoi fratelli più piccoli: Gioele e Santiago.

Tecla Insolia
Tecla Insolia

Fin da piccola, Tecla, è sempre stata una grande appassionata di canto e ha studiato anche recitazione.

È entrata di diritto tra le Nuove Proposte per il Festival di Sanremo 2020, con il brano 8 Marzo, dedicato alle donne, dopo essere stata tra i finalisti di Sanremo Giovani 2020. In passato ha anche partecipato a Pequeños Gigantes, il talent show per bambini, condotto da Belen Rodriguez, su Canale 5. E non è finita, pur essendo molto giovane, vanta nella sua carriera anche una piccola parte nella fiction, targata Rai, L’Allieva.

Non abbiamo notizie sui suoi guadagni, sappiamo soltanto che la sua passione per il canto, per la musica e per la recitazione la stanno portando ad avere piccoli grandi risultati. Uno su tutti il ruolo da protagonista in La bambina che non voleva cantare, in cui interpreta Nada.

La vita privata di Tecla Insolia

Sulla vita sentimentale e privata di Tecla non abbiamo moltissime informazioni. Sui social, in particolar modo su Instagram posta tantissime foto e selfie da sola o con le amiche di sempre. Per quanto ne sappiamo, la ragazza è single, non ha mai parlato dell’argomento pubblicamente né ci sono foto che la ritraggono con qualcuno in particolare.

A Tecla piace tantissimo condividere le giornate con i suoi followers e per questo motivo non solo posta foto inerenti al suo lavoro, ma anche quelle che la riprendono nel tempo libero.

5 curiosità su Tecla Insolia

-Ama gli animali. Ha due cani: Pepe e Hulk ai quali è molto affezionata e una coniglietta di nome Bambi.

-La sua cantante preferita? Ariana Grande, anche se le piace ascoltare i brani di Luigi Tenco e di Lucio Battisti.

-Quali sono le sue materie preferite a scuola? Italiano, storia e arte.

– Ama la lettura e dipingere.

– Frequenta l’Istituto tecnico con indirizzo Grafico pubblicitario, ma avrebbe preferito il Liceo artistico, come si legge dalla sua scheda ufficiale di Sanremo Young.


Chi è Cataldo Coccoli, il cavaliere del trono over di Uomini e Donne

Chi è Lanfranco Pace, ex marito della giornalista Giovanna Botteri