Golden Globe 2021 per un debutto da attrice protagonista che si aggiudica un posto nella storia: così la cantante Andra Day ha firmato un altro successo. Scopriamo chi è!

Andra Day è il suo nome d’arte, famosa in tutto il mondo come cantautrice e anche come attrice grazie alla sua storica interpretazione di Billie Holiday nel film di Lee Daniels (e distribuito da Hulu) The United States vs Billie Holiday. Il ruolo le ha permesso di incassare il Golden Globe 2021 come miglior protagonista in una pellicola drammatica, seconda donna di colore a conquistare il traguardo dopo la straordinaria Whoopy Goldberg (che agguantò l’ambito globo d’oro con Il colore viola). Partiamo alla scoperta della sua biografia e delle curiosità che costellano la sua storia…

Chi è Andra Day e dove vive?

Andra Day è nata a Spokane, Stato di Whashington, il 30 dicembre 1984 sotto il segno del Capricorno, ed è una famosa cantante e attrice. In quest’ultima declinazione della sua carriera, si è affermata come protagonista delle scene grazie all’interpretazione della grande Billie Holiday, performance sul set che le è valsa un Golden Globe!

Vive a San Diego, città della California in cui si è trasferita da bambina con la sua famiglia, culla della sua passione per la musica sotto l’influenza di stelle come Billie Holiday, appunto, Ella Fitzgerald e Dinah Washington.

Andra Day
Fonte foto: https://www.instagram.com/andradaymusic/

Il suo primo album in studio è datato 2015, Cheers to the Fall, e ha incassato la candidatura al Grammy Award 2016 come miglior album R&B. L’artista si è esibita nel brano Rise Up alla Casa Bianca, davanti all’allora presidente USA Barack Obama e, a partire dallo stesso anno, ha aperto i concerti di Lenny Kravitz!

La vita privata di Andra Day

Si sa davvero pochissimo della sua vita privata. La cantante, secondo il Sun, non avrebbe alcuna storia d’amore in corso. Andra Day sarebbe single e felice del suo status sentimentale, come sembrerebbero confermare gli scatti spensierati in compagnia degli amici che posta, di tanto in tanto, sui social. Di un fidanzato nemmeno l’ombra…

Andra Day in 3 curiosità

Cassandra Monique Batie è il suo vero nome.

– Ha un profilo Instagram in cui condivide tutti gli aggiornamenti relativi alla sua carriera, tra musica e cinema…

– Sapete chi l’ha notata per la prima volta? Kai Millard, ex moglie di Stevie Wonder!

Fonte foto: https://www.instagram.com/andradaymusic/


Alberto Tomba, re sugli sci e nella vita: tutto sul campione

Tutto su Daniel Kaluuya, la star di Scappa – Get Out e non solo