Biografia, carriera, vita privata e curiosità su Lenny Kravitz: ecco tutto quello che c’è da sapere sul rocker internazionale.

Con la sua musica ha scalato le classifiche internazionali ed è cresciuto artisticamente ispirandosi ad artisti come Jimi Hendrix, John Lennon, Prince ed Elton John. Stiamo parlando di una delle voci del rock più amate in tutto il mondo: lui è Lenny Kravitz.

Cantautore e polistrumentista, in grado di suonare la chitarra, la batteria, il basso elettrico e il pianoforte e che nel tempo è diventato anche un produttore discografico ed attore. Oltre però ai suoi successi professionali, quanto si conosce davvero su questo artista del rock che vanta milioni di follower su Instagram? Ve lo sveliamo raccontandovi anche parte della sua vita privata e piccole curiosità!

Lenny Kravitz, biografia e carriera

Il suo nome all’anagrafe è Leonard Albert Kravitz ed è nato a New York il 26 maggio del 1964, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Suo padre Sy è stato un produttore discografico e sua madre, Roxie Roker, un’attrice divenuta famosa grazie alla sitcom I Jefferson, dove ha interpretato Helen Willis. Dopo il diploma ha iniziato a incidere dischi in proprio e nel 1988 ha firmato un contratto per la Virgin Records ed il resto è storia.

Lenny Kravitz
Lenny Kravitz

Il suo l’album d’esordio, uscito l’anno dopo e intitolato Let Love Rule, ha raggiunto il numero 61 di Billboard. Come artista musicale Kravitz detiene il record per il maggior numero di Grammy Award come miglior interpretazione vocale rock maschile. Inoltre come attore ha recitato anche nei film: Zoolander e Hunger Games.

Lenny Kravitz, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata del cantante non si conosce bene dove vive e nemmeno a quanto ammontino i suoi guadagni ma del campo sentimentale si hanno decisamente più notizie. Lenny Kravitz è stato sposato una sola volta e con l’attrice Lisa Bonet. Il loro matrimonio è durato dal 1987 al 1993 e sono diventati genitori di Zoe Isabelle Kravitz nel 1988.

Negli anni al rocker americano sono stati attribuiti anche diversi flirt con personaggi dello star system internazionale come Madonna, Nicole Kidman Penelope Cruz e Adriana Lima ma a quanto pare Lenny Kravitz continua ad essere uno degli scapoli d’oro più richiesti.

Chi è Lisa Bonet, l’ex moglie di Lenny Kravitz

L’attrice Lisa Bonet è nata a San Francisco il 16 novembre del 1967 ed appartiene al segno zodiacale dello Scorpione. È diventata nota per la sua partecipazione alla sitcom I Robinson con Bill Cosby dove ha vestito i panni della figlia Denise, ma in passato ha partecipato anche a diversi concorsi di bellezza e pubblicità e successivamente è apparsa anche in numerose pellicole, fra queste: Nemico pubblico di Tony Scott.

Lenny Kravitz, 7 cose da sapere

– Ha ereditato il suo nome di battesimo da uno zio paterno scomparso nella guerra di Corea.

– Pare che da ragazzo abbia lavorato anche al mercato del pesce.

– Ha frequentato il liceo con Slash.

– Agli esordi Lenny Kravitz ha utilizzato il nome d’arte Romeo Blue.

– L’artista è anche un grande appassionato di fotografia e design.

– Ha fondato anche un’azienda di arredamento dal nome Kravitz Design.

– Ha dichiarato che lui e Mariah Carey sono diventati grandi amici dopo essersi incontrati da perfetti sconosciuti in cerca di fama a New York.


Joe Keery: scopri le curiosità sull’attore

Chi è Pupi Avati: dai surgelati al cinema, è diventato uno dei registi più apprezzati