Ecco alcune curiosità su Zoe Kravitz, in particolare sulla vita privata e sulla biografia sull’attrice, cantante e modella, figlia di Lisa Bonet e del rocker Lenny Kravitz.

Figlia d’arte, di professione attrice, cantante ma anche modella: lei è Zoe Kravitz, nata dal matrimonio fra l’attrice Lisa Bonet e uno dei rocker più amati del panorama musicale internazionale, Lenny Kravitz. La sua carriera era già scritta nel DNA, l’arte è stata infatti una caratteristica di famiglia e il successo per lei non è tardato ad arrivare. Versatile e affascinante da sempre si divide fra cinema, tv, musica e moda; ma scopriamo altro su di lei, della sua vita privata, le nozze segrete e la separazione dopo appena 18 mesi.

Zoe Kravitz, biografia e carriera

Zoe Isabella Kravitz è nata a Venice, vicino Los Angeles, il 1° dicembre del 1988, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Dalla madre e dalla nonna paterna ha ereditato l’amore per la recitazione e ha studiato alla prestigiosa SUNY Purchase Acting Conservatory. Il suo esordio sul grande schermo è datato 2007 prima con dei piccoli ruoli e poi recitando al fianco di attori del calibro di Jodie Foster, Pierce Brosnan, Johnny Depp e Jude Law.

Zoe Kravitz
Zoe Kravitz

Fra i suoi progetti cinematografici più noti ci sono X-Man, Divergent, Animali Fantastici e The Batman di Matt Reeves, dove interpreta il ruolo di Catwoman. Come interprete ha preso poi parte anche al serial di successo Big Little Lies e parallelamente alla carriera di attrice è riuscita a realizzare anche un’altra sua grande passione, la musica, diventando la voce della band dei Filadelfia Elevator Fight. Mentre come modella ha posato anche su importanti riviste come Elle e Jalouse.

Zoe Kravitz, vita privata

Della vita privata di Zoe Kravitz si sa soltanto che vive in un appartamento a Brooklyn. Sul suo account ufficiale Instagram vanta milioni di followers ma non si conoscono i suoi guadagni. Per quanto riguarda la sfera sentimentale è noto invece che si è fidanzata con l’attore statunitense Karl Glusman e che pare si siano conosciuti in un locale di New York grazie ad un amico in comune. Sembra anche che lui le abbia fatto la proposta di matrimonio a casa e in tuta.

E così, dopo soli due anni di fidanzamento, ha pronunciato il fatidico sì il 29 giugno del 2019 con Karl Glusman. Le nozze si sono celebrate in gran segreto nella villa parigina di papà Lenny, ma l’unione fra i due ha avuto vita breve. L‘interprete ha chiesto infatti il divorzio dopo soli 18 mesi e la notizia è stata riportata nel Gennaio del 2021 dal magazine People, anche se i motivi della rottura restano al momento sconosciuti.

Chi è Karl Glusman, il marito di Zoe Kravitz

Karl Glusman è un attore e modello nato a New York il 3 gennaio del 1988 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha recitato come protagonista maschile nella pellicola Love di Gaspar Noé e successivamente ha preso parte ai film Stonewall, The Neon Demon e Animali notturni di Tom Ford, conquistando proprio con quest’ultimo il Leone d’argento – Gran premio della giuria al 73esimo Festival di Venezia.

Zoe Kravitz, 5 curiosità

– È una grande amante di tatuaggi e ne ha di diversi su tutto il corpo.

– Sua nonna, Roxie Roker, ha interpretato la signora Willis nei Jefferson.

– Nel 2013 Zoe Kravitz ha lanciato una propria linea di gioielli.

– Al matrimonio con Karl Glusman fra gli invitati vi erano anche: Nicole Kidman, Reese Witherspoon e la cantante Alicia Keys.

– È apparsa anche nel videoclip musicale I Know del rapper Jay-Z.


Beppe Menegatti: tutte le curiosità sul marito di Carla Fracci

Chi è Julia Quinn, la scrittrice della saga Bridgerton