Margareth Madè si sta affermando sempre di più in quello del cinema: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attrice siciliana.

Ha iniziato il proprio percorso lavorativo nel mondo della moda ma, dopo aver conquistato anche Giuseppe Tornatore che la volle come protagonista nel suo Baaria, Margareth Madè si sta affermando sempre di più nel mondo del cinema e delle serie TV, come dimostra il fatto che sono diverse le produzioni nelle quali ha lavorato. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Maragereth Madè.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Margareth Madè: la biografia

Margareth Madè è nata a Paternò, in provincia di Catania, il 22 giugno del 1982 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro). In realtà Madè non è il suo vero cognome, ma è un nome d’arte: all’anagrafe il suo vero nome è Margareth Tamara Maccarrone.

Margareth Madè
Margareth Madè

All’età di 15 anni ha iniziato a lavorare nel mondo della moda e nel 2000 ha vinto anche il concorso New Model Today. Tra una sfilata e l’altra Margareth Madè ha iniziato a seguire anche corsi di recitazione e, nel 2008, è stata scelta come protagonista femminile del film di Giuseppe Tornatore, Baaria.

Da quel momento ha lavorato in diversi altri film, come …e fuori nevica di Vincenzo Salemme e Il velo di Maya di Elisabetta Rocchetti, ma è anche apparso in diverse serie TV. Nel 2016 ha partecipato come concorrente al programma di Rai 1 Ballando con le stelle.

Margareth Madè: la vita privata

Margareth Madè è legata sentimentalmente all’attore Giuseppe Zeno dal 2015: dopo circa un anno di fidanzamento, il 20 agosto 2016, i due si sono sposati. Come cornice del matrimonio hanno scelto una delle più affascinanti località della Sicilia: Ortigia. La coppia ha cena due figlie: Angelica, nata l’8 novembre del 2017, e Beatrice, nata il 4 settembre del 2020. Per quanto riguarda il suo patrimonio, non si hanno notizie certo a riguardo.

Chi è il marito di Margareth Madè, Giuseppe Zeno?

Nato a Napoli l’8 maggio 1976, sotto il segno del Toro, Giuseppe Zeno è un attore molto noto al pubblico, vista la sua presenza in molte delle fiction più seguite della televisione. Ha recitato in Tutto può succedere, Il Paradiso delle Signore, Mina Settembre: sono solo alcuni dei titoli che lo hanno visto protagonista.

Margareth Madè: dove vive?

Margareth Madè, insieme al marito Giuseppe Zeno e allo loro due figlie, abita a Roma. L’attrice ha anche un piccolo appartamento a Milano, città dove ha vissuto quando la sua occupazione principale era quella della modella.

4 curiosità su Margareth Madè

– Ha un profilo Instagram nel quale condivide spesso foto anche della sua vita privata.

– Ha scelto di utilizzare un cognome d’arte perché quello reale, Maccarrone, richiama a livello internazionale un tipo di pasta.

– Suona il pianoforte.

– Colleziona cappelli vintage, scarpe e borsette.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-01-2021


Nando Paone e il sogno del palcoscenico fin da bambino

Chi è davvero Zoe Kravitz, la figlia del famoso rocker e attrice