Nicola Coughlan è la Penelope Featherington di Bridgerton. Dalla biografia alla vita privata: tutto sull’attrice irlandese.

Sono tanti gli attori e le attrici che grazie al successo avuto da Bridgerton hanno acquisito una grande notorietà a livello internazionale: tra queste c’è anche Nicola Coughlan. Il nome di battesimo non deve ingannare, non parliamo infatti di uno dei protagonisti maschili della serie TV, ma di una delle principali attrici: è infatti l’interprete di Penelope Featherington, un personaggio che, come sanno bene i fan di Bridgerton, ha un ruolo decisamente di primo piano nella serie TV di Netflix.

Nicola Coughlan: la biografia

Nicola Coughlan è nata a Galway, in Irlanda, il 9 gennaio del 1987 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). Ha un fratello e una sorella, entrambi più grandi di lei: fin da giovane ha sognato di diventare un’attrice, è così che oltre che laurearsi all’Università Nazionale d’Irlanda, ha studiato anche recitazione alla Oxford School of Drama e alla Birmingham School of Acting.

Nicola Coughlan
Nicola Coughlan

Nicola Coughlan sin dai primi anni 2000 ha lavorato come doppiatrice e nel 2012 ha ottenuto la sua prima parte nella serie TV Doctors. Nel 2018 ha lavorato in altre due serie, Harlots e Derry Girls, ma la vera consacrazione è arrivata grazie a Bridgeton.

Nicola Coughlan: dove vive?

Nicola Coughlan ha da diverso tempo lasciato la sua Irlanda e ora vive nella capitale del Regno Unito: Londra.

Nicola Coughlan: vita privata

Nicola Coughlan è molto riservata riguardo alla sua vita privata, ma lei stessa, attraverso un tweet, a gennaio del 2020 ha dichiarato di essere single, negando di avere un fidanzato: in molti sospettavano che potesse avere una relazione con l’amico comico Jack Rooke.

Per quanto riguarda il patrimonio di Nicola Coughlan, non si hanno notizie a riguardo.

3 curiosità su Nicola Coughlan

– Nicola Coughlan è molto attiva sui social: ha un profilo Instagram e anche un account su Twitter che utilizza molto spesso.

– Segue con grande passione e partecipazione le questioni di politica. Ha dichiarato lei stessa di essere una fervente sostenitrice del Partito Laburista inglese.

– Nel 2018 è stata premiata come Stella nascente agli Evening Standard Magazine Rising Stars.


Chi è Pupi Avati: dai surgelati al cinema, è diventato uno dei registi più apprezzati

Alessandro Cavallo: da La Scala di Milano ad Amici. Ecco chi è