Nicola Coughlan è la Penelope Featherington di Bridgerton. Dalla biografia alla vita privata: tutto sull’attrice irlandese.
Sono tanti gli attori e le attrici che grazie al successo avuto da Bridgerton hanno acquisito una grande notorietà a livello internazionale: tra queste c’è anche Nicola Coughlan. Il nome di battesimo non deve ingannare, non parliamo infatti di uno dei protagonisti maschili della serie TV, ma di una delle principali attrici: è infatti l’interprete di Penelope Featherington, un personaggio che, come sanno bene i fan di Bridgerton, ha un ruolo decisamente di primo piano nella serie TV di Netflix.
Nicola Coughlan: la biografia
Nicola Coughlan è nata a Galway, in Irlanda, il 9 gennaio del 1987 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). Ha un fratello e una sorella, entrambi più grandi di lei: fin da giovane ha sognato di diventare un’attrice, è così che oltre che laurearsi all’Università Nazionale d’Irlanda, ha studiato anche recitazione alla Oxford School of Drama e alla Birmingham School of Acting.
Nicola Coughlan sin dai primi anni 2000 ha lavorato come doppiatrice e nel 2012 ha ottenuto la sua prima parte nella serie TV Doctors. Nel 2018 ha lavorato in altre due serie, Harlots e Derry Girls, ma la vera consacrazione è arrivata grazie a Bridgeton.
Nicola Coughlan: dove vive?
Nicola Coughlan ha da diverso tempo lasciato la sua Irlanda e ora vive nella capitale del Regno Unito: Londra.
Nicola Coughlan: vita privata
Nicola Coughlan è molto riservata riguardo alla sua vita privata, ma lei stessa, attraverso un tweet, a gennaio del 2020 ha dichiarato di essere single, negando di avere un fidanzato: in molti sospettavano che potesse avere una relazione con l’amico comico Jack Rooke.
Per quanto riguarda il patrimonio di Nicola Coughlan, non si hanno notizie a riguardo.
3 curiosità su Nicola Coughlan
– Nicola Coughlan è molto attiva sui social: ha un profilo Instagram e anche un account su Twitter che utilizza molto spesso.
– Segue con grande passione e partecipazione le questioni di politica. Ha dichiarato lei stessa di essere una fervente sostenitrice del Partito Laburista inglese.
– Nel 2018 è stata premiata come Stella nascente agli Evening Standard Magazine Rising Stars.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG