Vai al contenuto

Chi è Tatiana Luter, attrice che ha lavorato con Sorrentino e Muccino

Tatiana Luter partecipa alla serata di celebrazione del numero Winter/Resort Fashion della rivista Genlux, tenutasi il 19 dicembre 2024 al SUR Restaurant & Lounge di West Hollywood, California.

Tatiana Luter: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice che ha lavorato con Sorrentino e Muccino.

Ex “musa” di registi importanti come Paolo Sorrentino e Silvio Muccino, Tatiana Luter è una giovane attrice italo-americana diventata famosa, suo malgrado, non tanto, o non solo per il suo lavoro, ma anche per una brutta disavventura. Nel 2025 è stata infatti protagonista di un tentativo di furto ai suoi danni che ha conquistato le pagine dei giornali. Ma chi è Tatiana e qual è stata la sua carriera fin qui? Scopriamo insieme alcuni dettagli su di lei e sulla sua vita privata.

Tatiana Luter: la biografia

Tatiana Luter è nata a Milano il 21 maggio 1990 sotto il segno del Toro. Non conosciamo moltissimi dettagli sulla sua biografia, ma sappiamo che il padre è un modello e attore americano, mentre la madre è una pubblicitaria italianissima. Cresciuta a Dallas durante l’infanzia, si è trasferita a Milano all’età di 5 anni, e proprio in Italia ha dato il via, molto presto, alla sua carriera.

cinema ciak
Ciak e pellicola – www.donnaglamour.it

Tatiana Luter: la carriera

Dopo aver mosso i primi passi nel mondo della recitazione ancora bambina, debutta al cinema nel film Oggetti smarriti di Giorgio Molteni, film vincitore del Giffoni Film Festival nel 2011. Successivamente fa anche il suo esordio da protagonista in Surrounded di Federico Patrizi e Laura Girolami.

Una delle esperienze più importanti della sua carriera è però la partecipazione al film Youth – La giovinezza, del regista Premio Oscar Paolo Sorrentino. Con Abel Ferrara ha girato poi Pasolini, pellicola presentata in concorso alla 71esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e nello stesso periodo ha preso parte anche a Le leggi del desiderio di Silvio Muccino, regista con cui ha lavorato anche in L’estate addosso.

Più cinematografica ancora dei suoi film è stata però la disavventura che nel 2025 le ha permesso di conquistare le prime pagine dei giornali. Tatiana si è infatti ritrovata, suo malgrado, protagonista di un clamoroso tentativo di furto milionario.

L’episodio è accaduto su un treno a Milano. A tentare di far proprio il bottino sono stati tre giovani algerini, che hanno tentato di fare il colpo del secolo rubando uno zaino a un uomo francese, in viaggio con un ragazzo minorenne e con la stessa attrice. Il tentativo non è però andato a buon fine, grazie all’intervento della polizia che è riuscita a sventare il piano dei malviventi.

Sui social, è stata proprio Tatiana ha raccontare l’episodio, ringraziando gli agenti per il servizio offerto: “Ringrazio il 10° reggimento genio guastatori di Cremona, il 5° reggimento lancieri di Novara e la Polizia di Stato e Polizia Giudiziaria per la loro straordinaria professionalità e il loro intervento tempestivo in seguito al furto subito (non a me). La loro risposta rapida e coordinata ha portato all’arresto del responsabile e al recupero degli oggetti rubati di grande valore“.

A proposito del valore della refurtiva, è venuto fuori che si trattava di gioielli e orologi di lusso per un valore commerciale di oltre 1 milione e mezzo di euro (tra cui anche un prezioso orologio Richard Mille). Al di là di questa vicenda, non abbiamo però alcuna informazione sui guadagni attuali di Tatiana e non sappiamo quale sia il suo patrimonio personale.

La vita privata

Sulla vita sentimentale di Tatiana conosciamo pochi dettagli. Sappiamo che vive a Los Angeles, anche se trascorre molto tempo in Italia, e non solo per motivi professionali. Sappiamo anche che è diventata da giovanissima madre di una figlia, Isabel, nata quando l’attrice doveva ancora compiere vent’anni. Non dovrebbe però essere sposata e non sappiamo se al momento abbia una storia o sia single.

4 curiosità su Tatiana Luter

– Una delle primissime esperienze da attrice di Tatiana è stata all’interno di uno spot pubblicitario della Mulino Bianco.

– Ha recitato anche in televisione, in fiction come Un passo dal cielo.

– Nel 2015 ha avuto l’onore di lavorare anche con un maestro come Francis Ford Coppola, nel film Distant Vision.

– Sui social network Tatiana Luter è presente con un account ufficiale su Instagram e una pagina su Facebook.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2025 11:16

Sbarco sulla Luna: verità o finzione, ecco la teoria del complotto lunare