Tra i concorrenti di Sanremo Giovani c’è Symo, un volto noto al pubblico italiano: ecco chi è la ragazza romana dai capelli ricci!

Folta chioma riccia, un sorriso contagioso e una voce meravigliosa: è Symo, una delle concorrenti che partecipa a Sanremo Giovani 2018. La giovane romana entra a far parte della categoria Nuove Proposte grazie alla sua canzone “Paura di amare”. Il video ufficiale, pubblicato a inizio dicembre, vanta più di 30.000 visualizzazioni ancora prima della puntata del 20 dicembre di Sanremo Giovani condotta da Pippo Baudo e Rovazzi. Chi si nasconde dietro tutti questi ricci? Scopriamo di più sulla talentuosa cantante!

Chi è Symo?

Symo cantante
Fonte foto: https://www.instagram.com/imsymo/

Simona Barbui, in arte Symo, è nata a Roma nel 1991. È di origine africane, la mamma è etiope e il papà è eritreo. È molto legata ai suoi genitori e ai suoi tre fratelli; è cresciuta in Italia ed ha sempre studiato nel suo paese natale. Appassionata di musica sin da quando è bambina, ha solamente 14 anni quando collabora per la prima volta con il duo “La Squadra”. L’incontro con il produttore Francesco Cucchi, conosciuto come “CukiMan”, le cambia la vita: infatti, da quel momento in poi prende vita la sua carriera lavorativa.

Le sue canzoni fanno il giro del web tanto da parlarne anche al TG2 e Edicola Fiore di Fiorello. A dicembre 2018 è tra i concorrenti di Sanremo Giovani 2018 con la canzone “Paura di amare”. Di seguito il video ufficiale.

Simpatica, determinata e con un grande talento: Symo sogna di diventare una cantante di successo e di trasmettere i suoi pensieri tramite i suoi testi. Della sua vita privata non sappiamo molto, quindi non sappiamo dirvi se la romana sia ancora in cerca del vero amore…

Symo: curiosità

-La canzone pubblicata con Honiro “Non mi hai amata” è dedicata a tutte quelle donne che si annullano per un uomo. Durante un’intervista con Leggo, spiega bene che, secondo lei, al giorno d’oggi ci sono ancora molte donne che si fanno mettere i piedi in testa dalla persona che pensano di amare. Una relazione malata che, ovviamente, non ha niente a che fare con l’amore.

-Dopo aver pubblicato su Youtube una cover di Antonello Venditti, il cantante l’ha contattata personalmente per proporle di cantare insieme la canzone. Ha, quindi, cantato con Venditti durante un concerto dedicato alle donne nel 2017.

molto attiva sui social, specialmente su Instagram, dove pubblica spesso foto che la ritraggono.

-Ha alcuni tatuaggi e un piercing sul labbro superiore.

-È cresciuta con le canzoni di Michael Jackson e Stevie Wonder: sono i cantanti preferiti dei suoi genitori.

Fonte foto: https://www.instagram.com/imsymo/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
cantante curiosità sanremo

ultimo aggiornamento: 20-12-2018


Oscar Branzani: dal trono di Uomini e Donne…ai bikini!

Tutto quello che non sai sulla giornalista Milena Gabanelli