Svegliaginevra è una giovane cantante di enorme talento: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulle sue canzoni.

Svegliaginevra, all’anagrafe Ginevra Scognamiglio, è una giovane cantautrice di straordinario talento che si è fatta conoscere grazie ad alcuni dei suoi singoli e al suo album d’esordio, Le tasche bucate di felicità. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Svegliaginevra: la carriera

Svegliaginevra è il nome d’arte di Ginevra Scognamiglio, giovane artista originaria della Campania (dove è nata il 27 giugno 1991 sotto il segno zodiacale dei Gemelli) che ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica fin da quando era bambina. A 10 anni ha iniziato a studiare la chitarra e, a seguire, ha fatto parte di alcune band in cui era solita suonare in lingua inglese. Ha provato a fondare un duo musicale a Melbourne, in Australia, e a seguire è rientrata in Italia, dove ha preso parte a Sanremo giovani con la canzone “Punto” e – nel 2021 – ha pubblicato il suo disco d’esordio: Le tasche bucate di felicità.

Svegliaginevra: la vita privata

La cantante ha confessato di aver perso suo padre quando aveva solamente 15 anni. Il lutto l’ha segnata profondamente e scrivere canzoni è servito ad aiutarla a superare il suo enorme dolore:

“Ho perso mio padre nell’età più complessa della vita di ognuno di noi, ovvero a 15 anni, nel bel mezzo dell’adolescenza. (…) La solitudine è importante quanto l’essere in compagnia. Sono una persona solitaria che ama stare con le persone, ho soltanto bisogno dei miei spazi come tutti“, ha confessato a Imusicfun.com. Non è dato sapere se la cantante sia fidanzata o se sia single, e non è noto dove abiti.

Svegliaginevra: le curiosità

Samuele Bersani, Niccolò Fabi e Alex Britti sono tre dei suoi artisti italiani preferiti.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.

– Ha scelto di farsi chiamare Svegliaginevra perché sarebbe una frase che sua madre e i suoi amici le ripeterebbero spesso. “Sono spesso distratta e disordinata. Faccio da sempre parte del ristretto gruppo di persone che hanno il talento di dimenticare le cose importanti come i compleanni e gli appuntamenti, ma non le cose inutili come i nomi degli ex“, ha confessato a Imusicfun.com.

– Su Instagram condivide con i fan molti retroscena della sua carriera e del suo amore per la musica.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-03-2022


Gustavo Rodriguez: ecco chi è il papà di Belen

Chi è Emy Buono: da “Ti Spedisco in Convento” a “La Pupa e il Secchione Show”