Samuele Bersani è uno dei cantanti, del panorama musicale italiano, più amato. Tra le sue canzoni più celebri ricordiamo Spaccacuore e Giudizi Universali.

Le sue canzoni hanno fatto da colonna sonora a tantissimi momenti della vita di ognuno di noi: stiamo parlando di Samuele Bersani, cantautore di professione, amatissimo da un pubblico trasversale. Tra i suoi brani più celebri, inoltre, c’è Giudizi universali, Spaccacuore, Il pescatore di asterischi, solo per citarne alcuni. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Samuele Bersani

Classe 1970, Samuele Bersani è originario di Cattolica, Emilia Romagna, dov’è nato il 1° ottobre sotto il segno della Bilancia. Fin da piccolo, Bersani, ha sempre avuto la passione per il mondo del canto e per la musica in generale.

Samuele Bersani

Il primo ad accorgersi di lui – e del suo talento – è stato Lucio Dalla il quale proprio a cavallo degli anni ’90 lo scelse per aprire alcuni dei suoi concerti. Il primissimo album che Bersani ha pubblicato è stato C’hanno preso tutto, dov’è contenuta anche la celebre canzone Chicco e Spillo.

Alcune sue canzoni, inoltre, sono state scelte come colonne sonore di pellicole cinematografiche importanti: è il caso di Spaccacuore scelta per il film Chiedimi se sono felice, di Aldo Giovanni e Giacomo.

La vita privata di Samuele Bersani

Samuele Bersani è sposato? Nonostante il cantante sia sulla scena musicale da tantissimi anni sulla sua vita sentimentale non abbiamo moltissime informazioni. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, non ha mai pubblicato alcuna foto che potesse farci pensare che il suo cuore fosse impegnato. Ci sono, però, tantissime foto insieme al suo gatto di cui è innamoratissimo.

View this post on Instagram

Fa le fusa come un motorino sulla panoramica.

A post shared by Samuele Bersani (@samuelebersaniofficial) on

4 curiosità su Samuele Bersani

-Ha ricevuto il Premio Lamezia per i meriti letterali espressi nei suoi brani.

-Nel 2007 ha vinto il premio Amnesty Italia con il brano Occhiali rotti, che ha deciso di dedicare a Enzo Baldoni.

-Sui guadagni di Samuele Bersani non abbiamo alcuna informazione.

-Gli piacciono gli animali in particolar modo i gatti.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Samuele Bersani

ultimo aggiornamento: 03-10-2020


Massimiliano Cardone in arte mago Maxim. Ecco chi è

Mariella Valentini: tutto sull’attrice di Un posto al sole