“Bisogna nuotare nelle acque più profonde come fanno i pesci per riemergere e raccontare una storia”. Lo leggiamo come incipit del suo sito web, e ora vi raccontiamo la sua storia: tutto Stefano Pesce!

Affermato attore, autore e regista, Stefano Pesce è uno dei grandi nomi dello spettacolo italiano. Si è diplomato in Arte Drammatica presso la Scuola Civica “Paolo Grassi” di Milano e, nel corso della sua carriera, ha preso parte a numerose produzioni teatrali, cinematografiche e televisive. Partiamo alla scoperta della sua biografia, tra le luci del successo e i lineamenti della vita privata…

Chi è Stefano Pesce e dove vive?

Stefano Pesce è nato a Bologna, sotto il segno della Bilancia, il 19 ottobre 1967. È un attore affermato, ma anche autore e regista con una carriera in continua evoluzione. Vive a Roma e si è diplomato nel 1996 presso la Scuola d’Arte Drammatica “Grassi” di Milano, e sono tanti i ruoli che costellano il suo percorso sul set.

È noto anche per aver recitato nella serie tv R.I.S. – Delitti imperfetti, nei panni del personaggio Davide Testi. Nel curriculum altri importanti titoli tra cui Incantesimo 4, Distretto di Polizia 9 e Cuore contro cuore. Tra i film che lo hanno visto come interprete, Ma che colpa abbiamo noi, Amore a prima vista e Da zero a dieci di Luciano Ligabue

Stefano Pesce
Stefano Pesce

La vita privata di Stefano Pesce

Sebbene le informazioni sulla vita privata di Stefano Pesce non siano tantissime, attraverso quanto emerso è comunque possibile tracciare un profilo nitido dell’attore oltre le luci del set. Stefano Pesce è figlio di due docenti universitari, Mauro Pesce, storico delle religioni e biblista, e Adriana Destro, antropologa, e i genitori insegnano all’Università di Bologna.

Sul fronte strettamente sentimentale, è nota la storia d’amore tra l’attore e la collega attrice Barbara Mautino, sua compagna dal 1998. Il loro rapporto sarebbe sbocciato lavorando fianco a fianco durante una tournée dello spettacolo teatrale “La rosa tatuata”, di Gabriele Vacis…

Altre 2 cose da sapere su Stefano Pesce

– Stefano Pesce scrive racconti da cui trae i suoi cortometraggi e così ne dipinge il percorso sul suo sito web: “Risultano avere temi densi ed introspettivi, ma assumono una forma stradale, come ho imparato a fare attraverso la mia carriera di attore nelle serie televisive a cui ho preso parte“.

– Ha un profilo Instagram in cui fornisce frequenti aggiornamenti sulla sua carriera.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-01-2022


Chi è Elisa Di Eusanio: tutto quello che non sai sull’attrice di Doc – Nelle tue mani

Chi è Maria Latella: tutte le curiosità sulla giornalista