“Bisogna nuotare nelle acque più profonde come fanno i pesci per riemergere e raccontare una storia”. Lo leggiamo come incipit del suo sito web, e ora vi raccontiamo la sua storia: tutto Stefano Pesce!

Affermato attore, autore e regista, Stefano Pesce è uno dei grandi nomi dello spettacolo italiano. Si è diplomato in Arte Drammatica presso la Scuola Civica “Paolo Grassi” di Milano e, nel corso della sua carriera, ha preso parte a numerose produzioni teatrali, cinematografiche e televisive. Partiamo alla scoperta della sua biografia, tra le luci del successo e i lineamenti della vita privata…

Chi è Stefano Pesce e dove vive?

Stefano Pesce è nato a Bologna, sotto il segno della Bilancia, il 19 ottobre 1967. È un attore affermato, ma anche autore e regista con una carriera in continua evoluzione. Vive a Roma e si è diplomato nel 1996 presso la Scuola d’Arte Drammatica “Grassi” di Milano, e sono tanti i ruoli che costellano il suo percorso sul set.

È noto anche per aver recitato nella serie tv R.I.S. – Delitti imperfetti, nei panni del personaggio Davide Testi. Nel curriculum altri importanti titoli tra cui Incantesimo 4, Distretto di Polizia 9 e Cuore contro cuore. Tra i film che lo hanno visto come interprete, Ma che colpa abbiamo noi, Amore a prima vista e Da zero a dieci di Luciano Ligabue

Stefano Pesce
Stefano Pesce

La vita privata di Stefano Pesce

Sebbene le informazioni sulla vita privata di Stefano Pesce non siano tantissime, attraverso quanto emerso è comunque possibile tracciare un profilo nitido dell’attore oltre le luci del set. Stefano Pesce è figlio di due docenti universitari, Mauro Pesce, storico delle religioni e biblista, e Adriana Destro, antropologa, e i genitori insegnano all’Università di Bologna.

Sul fronte strettamente sentimentale, è nota la storia d’amore tra l’attore e la collega attrice Barbara Mautino, sua compagna dal 1998. Il loro rapporto sarebbe sbocciato lavorando fianco a fianco durante una tournée dello spettacolo teatrale “La rosa tatuata”, di Gabriele Vacis…

Altre 2 cose da sapere su Stefano Pesce

– Stefano Pesce scrive racconti da cui trae i suoi cortometraggi e così ne dipinge il percorso sul suo sito web: “Risultano avere temi densi ed introspettivi, ma assumono una forma stradale, come ho imparato a fare attraverso la mia carriera di attore nelle serie televisive a cui ho preso parte“.

– Ha un profilo Instagram in cui fornisce frequenti aggiornamenti sulla sua carriera.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2022 13:19


Chi è Elisa Di Eusanio: tutto quello che non sai sull’attrice di Doc – Nelle tue mani

Chi è Maria Latella: tutte le curiosità sulla giornalista