Stanley Tucci è uno dei volti più famosi del cinema internazionale: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Stanley Tucci ha origini italiane ma è nato a New York e ha debuttato giovanissimo come attore, costruendosi una carriera di enorme successo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attore: dalla scomparsa della prima moglie alla passione per la cucina italiana.

Stanley Tucci
Stanley Tucci

Chi è Stanley Tucci: la carriera

Nato a Peeksill (contea di New York) l’11 novembre 1960 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) ha frequentato la State university of New York e nel 1982 ha debuttato a Broadway con The Queen and the Rebels. A seguire è approdato al mondo del cinema e nel 1995 ha raggiunto la fama internazionale grazie al film Il Bacio della Morte. Ha partecipato a numerosi film di successo (come Amabili resti, Hunger Games e Il diavolo veste prada) e ha vinto 2 Golden Globes. Per il suo ruolo in Amabili resti ha ricevuto anche la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista.

Stanley Tucci: la vita privata

L’attore ha origini italoamericane (suo nonno, Stanislao Tucci, era originario di Cosenza) e sua sorella Christine è una celebre attrice. Per quanto riguarda la vita privata, Stanley Tucci è stato sposato con l’assistente sociale Kathryn Louise Spath, con cui ha avuto i tre figli Nicolò, Isabel Concetta e Camilla. L’unione tra i due è naufragata nel 2002 e l’attore ha avuto a seguire una storia d’amore (durata appena un anno) con la collega attrice Edie Falco.

Nel 2005 Tucci è tornato insieme alla moglie, scomparsa nel 2009 a causa di un cancro al seno. Nel 2011 si è legato sentimentalmente alla sorella di Emily Blunt, Felicity. I due sono convolati a nozze nel 2012 e nel 2015 hanno avuto un figlio, Matteo Oliver. Nel 2018 è nata la loro seconda figlia, Emilia Giovanna. Nel 2018 l’attore ha combattuto contro un tumore alla bocca. Lui stesso ha confessato a Vanity Fair: “Il cancro ti rende più fragile e timoroso. Al tempo stesso, però, porta via con sé tante paure. Si è meno pavidi, alla fine (…) Io mi sento più vecchio di quanto non mi sentissi prima di ammalarmi, ma ho ancora voglia di andare avanti, di fare cose”.

Stanley Tucci: chi è la moglie

Nata a Londra (non è nota la data di nascita) Felicity Blunt è un’agente letteraria, sorella dell’attrice Emily Blunt. Da sempre lontana dal mondo dello spettacolo, di lei si sa solo che ha lavorato ad alcuni libri di cucina insieme al marito Stanley Tucci (un vero appassionato del campo dell’eccellenze gastronomiche italiane).

Stanley Tucci: le curiosità

– Stanley Tucci ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere dall’American University of Rome.

– Ama il cibo italiano e la cultura italiana. Torna in Italia ogni volta che può e su Instagram condivide molte foto dei suoi piatti preferiti.

– Sa parlare perfettamente italiano e ha confessato che amava recarsi a pranzo dalle sue nonne italiane quando era bambino.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-03-2022


5 curiosità sull’attrice premio Oscar Jessica Chastain: dalla carriera alla vita privata

Chi è Ilaria Bruni di La Pupa e il Secchione Show