La star Emily Blunt vanta una carriera di punta nel mondo del cinema, ma conoscete fino in fondo la sua storia? Ecco chi è davvero, dentro e oltre le luci dello spettacolo che l’hanno resa una celebrità!

Partiamo alla scoperta della biografia, della vita privata e delle curiosità che si innestano nel percorso di successo di Emily Blunt, attrice celebre per il suo ruolo in film come Il diavolo veste Prada e per il ruolo da protagonista sul set de Il ritorno di Mary Poppins, l’iconica tata “magica” del cinema che per tutti ha il volto intramontabile di Julie Andrews! Ecco chi è davvero la diva che ha interpretato lo storico personaggio nel sequel del cult del 1964, commedia fantasy datata 2018 che l’ha vista lavorare al fianco di stelle come Meryl Streep e Angela Lansbury (aka Jessica Fletcher de La signora in giallo)…

Chi è Emily Blunt e dove vive?

Emily Blunt è nata a Londra, sotto il segno dei Pesci, il 23 febbraio 1983, ed è un’attrice britannica naturalizzata statunitense tra le più famose al mondo. Ha recitato in tanti film, da My Summer of Love (2004) e a Gideon’s Daughter (2006), che le è valso un Golden Globe nella categoria “migliore attrice non protagonista in tv”. Oggi vive negli Stati Uniti, precisamente a New York, e si è ritagliata una prestigiosa fetta di celebrità tra le stelle del cinema.

Uno dei ruoli memorabili, cui deve il decollo della carriera su scala internazionale, è nella pellicola Il diavolo veste Prada (2006), titolo che, insieme a Il ritorno di Mary Poppins (2018) le ha fatto ottenere altre preziose nomination per lo stesso premio… Nella sua carriera anche la parte della regina Vittoria nel film The Young Victoria (2009).

La vita privata di Emily Blunt

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Emily Blunt viene da una famiglia dell’alta borghesia londinese, secondogenita di Joanna Mackie, ex attrice e docente, e di Oliver Simon Peter Blunt, avvocato. Ha tre fratelli: Felicity, Sebastian e Susannah.

Tra i capitoli sentimentali più famosi, sicuramente la storia d’amore con Michael Bublé, naufragata dopo 3 anni, nel 2008, e incorniciata dai gossip sull’ombra di un tradimento e sulla presunta infedeltà del cantante…

Chi è il marito di Emily Blunt?

John Krasinski è il marito di Emily Blunt, l’uomo che, come rivelato dall’attrice in una vecchia intervista, le ha cambiato la vita regalandole la gioia di un amore imperituro (nato nel lontano 2009) e di una famiglia felice con le loro figlie, Hazel e Violet (rispettivamente classe 2014 e 2016). Il marito dell’attrice è un affermato attore e regista e la coppia si è unita in matrimonio il 10 luglio 2010 a Cernobbio, tra le meraviglie del lago di Como

Altre 6 cose che forse non sai su Emily Blunt…

– Il suo nome completo è Emily Olivia Leah Blunt.

– Per la sua interpretazione sul set del film A Quiet Place – Un posto tranquillo (2018), diretto dal marito John Krasinski (che ha recitato nella stessa pellicola) si è aggiudicata uno Screen Actors Guild Award come “migliore attrice non protagonista”.

– Durante l’infanzia ha sofferto di balbuzie, condizione che l’avrebbe spronata a studiare recitazione e superare così le sue difficoltà nel linguaggio.

– Non tutti sanno che ha prestato la voce ai cori di Me and Mrs. Jones, brano inserito nell’album Call Me Irresponsible dell’ex fidanzato Michael Bublé

– L’attore Stanley Tucci è suo cognato, marito della sorella Felicity Blunt.

– Non ama i tacchi alti.

– È anche un’affermata doppiatrice.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-01-2022


Tutte le curiosità su Laura Freddi: dalla storia con Bonolis alla nascita della figlia

Roy Paci, tutto quello che non sai sul cantante e trombettista