Chi è Sofia Tornambene di X Factor 13: biografia e curiosità

Chi è Sofia Tornambene di X Factor 13: dal nome d’arte alla vita privata

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla straordinaria Sofia Tornambene, scelta da Sfera Ebbasta nella sua squadra Under donne.

A X Factor 2019 ha fatto centro nel cuore di Sfera Ebbasta e di milioni di italiani. Il suo nome, Sofia Tornambene, nella galassia della musica ha lasciato il posto al suo pseudonimo, Kimono. Ecco la biografia e le curiosità sull’artista che ha stregato il pubblico del talent…

Chi è Sofia Tornambene?

Sofia Tornambene è nata nel 2003 a Civitanova Marche, e di lei sappiamo anzitutto che è figlia unica. Si è iscritta all’Istituto tecnico per grafico pubblicitario, ma la musica è la sua più grande passione.

A supportarla ci sono sempre i suoi genitori, che l’hanno accompagnata anche nello straordinario viaggio a X Factor 13. La cantante è stata scelta da Sfera Ebbasta per la sua squadra Under donne.

SOFIA TORNAMBENE
SOFIA TORNAMBENE

La vita privata di Sofia Tornambene

Non si sa molto della vita privata dell’artista, anche se possiamo dire che ha uno splendido rapporto con i suoi genitori. Sono loro la ‘spalla’ forte grazie a cui la cantante ha potuto percorrere le vie della musica, fino al fortunato approdo in tv.

Su Instagram tantissime immagini di Sofia Tornambene tra amicizie, famiglia e il magico mondo del canto… e ha tantissimi follower che la seguono costantemente!

Dove abita Sofia Tornambene?

Sofia Tornambene abita nella sua Civitanova Marche, città dove è nata e dove è cresciuta.

Ad avvicinarla alla musica è stato soprattutto suo padre, musicista jazz, che le ha trasmesso la grande passione per il canto…

7 chicche su Sofia Tornambene

• All’età di 3 anni era già sul palco per seguire i concerti del papà!

• È appassionata di karate, e proprio attraverso le arti marziali è nato il suo nome d’arte… ‘Kimono’, infatti, è lo pseudonimo che lega la sua passione per questa disciplina e la musica.

• Kimono scrive canzoni che raccontano le sue esperienze di vita, tra amicizia e amore.

• Ha stregato tutti co il suo inedito A domani per sempre, presentato alle audizioni di X Factor 2019.

• Studia canto dalla tenera età, e ha studiato anche chitarra, batteria, per poi dedicarsi al pianoforte…

• Adora il pop tra i suoi artisti preferiti spiccano Michael Jackson e Freddie Mercury.

• Ha partecipato anche al contest Sanremo Young, prima di approdare al talent X Factor.

ultimo aggiornamento: 28-10-2019

X