Attivista per i diritti di tutte le “diversità”, modella molto apprezzata e ricercata: tutto quello che c’è da sapere su Sofia Jirau.

Sin da piccola ha coltivato la passione della moda sfidando i pregiudizi ed emergendo per il suo talento e per la sua incredibile energia: ecco chi è Sofia Jirau la prima modella con sindrome di down, scelta da Victoria’s Secret.

Sofia Jirau chi è: biografia e carriera

Sofia Jirau è nata il 26 marzo 1996 a Porto Rico, sotto il segno dell’Ariete. Sin da piccola ha sognato di diventare una modella professionista. Così ha convinto la sua mamma a studiare moda a San Juan. Nel 2019 ha debuttato in passerella e, l’anno dopo, ha sfilato alla New York Fashion Week.

Ecco uno scatto di Sofia:

Rapiti dalla sua incredibile energia e bravura i brand hanno iniziato a fare a gara per ingaggiarla come testimonial. Brand come Vogue Mexico , People , Hola! , Univisione l’hanno voluta nelle loro copertine, sfilate ed eventi mondani. Nel 2022 Sofia è stata scelta, insieme ad altre 18 modelle, per la campagna Love Cloud di Victoria’s Secret. Il noto brand di intimo ha voluto promuovere un’ideale di bellezza più inclusivo ed ha scelto proprio lei come testimonial.

La modella è anche un’attivista perchè combatte gli stereotipi e protegge tutte le diversità, comprese le forme d’amore. Inoltre, ha anche creato un negozio online chiamato “Alavett” e dedicato agli oggetti per la casa.

La vita privata di Sofia Jirau

Non si conosce molto della vita privata della modella e neanche della sua situazione sentimentale. Non si conoscono i suoi guadagni ma ama pubblicare i suoi scatti artistici sul suo profilo Instagram.

Curiosità di Sofia Jirau

– Oltre al suo lavoro, aspira anche a diventare un’attrice;

– In un’intervista ha rivelato che il suo ideale di moda e bellezza è Jennifer Lopez.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-02-2022


6 curiosità su Dario Argento, il maestro del brivido italiano

Alessandra Viero: tutto quello che non sai sul marito Fabio Riveruzzi