Chi è Sofia Di Benedetto: vita privata e fidanzato della ballerina di Amici 19

Sofia Di Benedetto, tutto sulla giovane ballerina di Amici 19

Bella e talentuosa, a Sofia Di Benedetto non manca davvero nulla per diventare una stella: pronti a scoprire qualcosa in più sul suo conto?

La giovane Sofia Di Benedetto ha conquistato tutti con una splendida performance di danza contemporanea, davanti alle telecamere di Amici 19. Per aggiudicarsi quella tanto agognata maglia rossa, però, ha dovuto fare anni di sacrifici, e non sono mancate le delusioni. Per fortuna ha sempre avuto dalla sua la famiglia e i suoi amici più cari. Ecco chi è davvero la splendida ballerina.

Sofia Di Benedetto, la biografia

Nata a Gela (Sicilia) il 21 novembre 1996, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Sofia Di Benedetto ha sempre amato il ballo sin da piccolina. Allenandosi con costanza e impegno, si è accorta ben presto di avere non solo una grande passione, ma anche molto talento. E così ha deciso di continuare su questa strada, nella speranza di trasformare la danza nel suo lavoro.

Ha mosso i primi passi nella scuola di danza di Marcella Virgilio, nel suo paese natale, senza però sottovalutare l’importanza dello studio. Solo dopo aver preso il diploma presso il liceo scientifico, Sofia si è concentrata unicamente sul ballo. Si è trasferita a Roma e ha studiato alla DAF (Dance Arts Faculty), dando prova di una bravura davvero incredibile.

Sofia Di Benedetto ad Amici 19

Sofia Di Benedetto
Fonte foto: https://www.instagram.com/ciiiippi_/

Nel 2019, Sofia si è presentata ai provini di Amici di Maria De Filippi, pronta a tutto pur di aggiudicarsi un posto nella classe più famosa d’Italia. Nella sfida contro Mattia, sulle note del brano di Emma Marrone intitolato Fortuna, abbiamo potuto vedere tutta la sua grinta. Ed è stata premiata: Maria De Filippi le ha consegnato la maglia rossa.

Ma per Sofia non era la prima volta. Già in passato, infatti, aveva provato in diverse occasioni ad entrare nella scuola di Amici. Forse non era ancora arrivato il suo momento, però: ogni tentativo è stato vano, non riuscendo a superare i casting. Fino alla 19esima edizione, quella giusta per lei.

La vita privata di Sofia Di Benedetto

Non sono molte le informazioni che abbiamo sulla vita privata di Sofia, perché è una ragazza piuttosto riservata. Qualche indizio ci arriva tuttavia dal suo profilo Instagram, ricco di bellissime foto che la ritraggono in diversi momenti della sua quotidianità.

View this post on Instagram

Tutto ✨. @marcomusco 🖤

A post shared by Sofia Di Benedetto (@ciiiippi_) on

In particolare, abbiamo scoperto quali sono le cose veramente importanti della sua vita, oltre alla danza: la famiglia – soprattutto sua sorella, alla quale è molto legata – e il fidanzato. Come si apprende proprio dai numerosi scatti che la vedono in compagnia di un giovane ragazzo di nome Marco Musco, la ballerina è infatti sentimentalmente impegnata.

Lui è un parrucchiere e lavora in uno studio di hair stylist a Gela. I due ragazzi si dividono quindi tra Roma e la Sicilia, per poter trascorrere insieme più tempo possibile.

3 curiosità su Sofia Di Benedetto

•Ama i tatuaggi e ne ha diversi in tutto il corpo.

•Ha un piercing al naso.

•Le piace molto andare al mare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ciiiippi_/

ultimo aggiornamento: 26-11-2019

X