Daniela Rosati ha cambiato completamente vita, dopo una carriera come giornalista e volto noto della tv. Scopriamo tutta la sua storia!

Da giornalista e conduttrice televisiva all’addio alle scene per una vita di castità, lontana anni luce da quei riflettori che l’hanno resa famosa. È la clamorosa storia, in odore di voti, di Daniela Rosati, che non ha fatto mistero del suo cambio di rotta in favore di una esistenza religiosa dedicata a Santa Brigida.

Chi è Daniela Rosati?

Daniela Rosati è nata il 23 febbraio a Roma, sotto il segno dei Pesci, nel 1958. Giornalista affermata, con una solida e brillante carriera di conduttrice televisiva e cantante, ha lasciato tutto per vivere nelle grazie del Signore.

Il debutto televisivo risale al 1994, su Rete 4, con Naturalmente bella, magazine quotidiano dedicato all’informazione medico-scientifica. Nel 1999 il passaggio in Rai, con Tutto benessere, talk che l’ha vista al timone per un decennio (fino al 2010!).

Daniela Rosati
Fonte foto: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/livenoneladurso/celibato-e-castita-oppure-peccato-e-tragressione_F310029701011C05

La vita privata di Daniela Rosati

Daniela Rosati è stata sposata per ben due volte, ma del suo primo matrimonio, durato 2 anni, si sa davvero poco. Addirittura nemmeno il cognome dell’ex marito, un generico “Claudio” di cui non si sa altro…

Dal 1993 al 1999 è stata la moglie di Adriano Galliani, famosissimo ex amministratore delegato del Milan. Con lui avrebbe mantenuto ottimi rapporti anche in seguito alla separazione consensuale.

Daniela Rosati suora laica

La mia vita prima era piena, ma incompleta, e oggi grazie alla fede posso dire di avere una vita felice“, aveva detto a Spy nel 2018. La conduttrice, ormai ex volto noto della tv, oggi è una suora laica: “Sono diventata oblata, consacrata all’ordine di Santa Brigida“.

Non una vera suora, dunque, anche se il suo più grande sogno è quello di prender definitivamente i voti. Sogna di vivere in convento, come ha svelato a Live – Non è la d’Urso nel novembre 2019, in purezza e castità perpetue. “Dopo aver toccato una reliquia di Santa Brigida, ho percepito una luce che mi entrava nella testa, e dentro quella luce era contenuta la parola castità“.

Dove vive Daniela Rosati

Daniela Rosati si è trasferita in Svezia, dove vive, esattamente nei luoghi in cui Santa Brigida fondò il suo Ordine. “I miei amici, la famiglia, gli affetti non ho smesso di frequentarli. Ma ho lasciato da parte la vita sentimentale e vivo in castità. Se mi manca il lavoro? Ho un po’ di nostalgia del periodo a Mediaset, sono stati gli anni più belli“, ha detto ai microfoni della d’Urso.

3 chicche su Daniela Rosati

• Ha sempre sognato di diventare una cantante lirica ma ha dovuto rinunciare per un problema alle corde vocali.

• Del 1995 il suo album, sotto RTI Music, intitolato Allo specchio.

• È diventata buddista all’età di 21 anni, dopo l’incontro con un monaco tibetano a Milano. Poi è tornata alla religione cattolica.

Fonte foto: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/livenoneladurso/celibato-e-castita-oppure-peccato-e-tragressione_F310029701011C05

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Francesco Scianna: tutto sul famoso attore italiano!

Attrice e cabarettista italiana: ecco chi è Rosalia Porcaro