Chi è Nicoletta Romanoff: biografia, vita privata, figli dell'attrice

Nicoletta Romanoff: tutto sull’attrice discendente degli zar di Russia e…

Attrice bellissima e bravissima, ma anche mamma super e compagna dolcissima: questo e molto altro nella biografia di Nicoletta Romanoff, di cui vi sveliamo tutto!

Sangue per metà italiano e per metà russo, l’attrice Nicoletta Romanoff ha fatto importanti scelte che nella vita professionale, come nella vita privata, l’hanno resa una donna pienamente soddisfatta. Abbiamo deciso di raccontarvi chi è, attraverso un tuffo nella sua biografia e nel suo ruolo più importante: quello della mamma…

Chi è Nicoletta Romanoff?

Nata a Roma il 14 maggio 1979 sotto il segno del Toro, Nicoletta Romanoff è figlia del penalista Giuseppe Consolo e di Natalija Nikolaevna Romanoff. Ha deciso di usare il cognome della madre per la sua carriera di attrice. Un cognome altisonante e di grande peso, in quanto il nonno materno era il pretendente al trono russo (dal 1992 al 2014).

Nicoletta Romanoff
Nicoletta Romanoff

Scorre sangue blu nelle sue vene: attraverso la madre, la famosa attrice è discendente diretta degli zar di Russia Nicola I e Paolo I e anche dell’imperatrice Caterina II di Russia.

Dopo aver frequentato il liceo linguistico, ha studiato Storia dell’arte a Parigi e ha intrapreso la carriera di modella. La popolarità al cinema è arrivata con il suo primo ruolo nel film Ricordati di me, regia di Gabriele Muccino.

Non sappiamo con precisione quali siano i suoi guadagni.

Nicoletta Romanoff: vita privata e figli

Nicoletta Romanoff ha sposato il produttore Federico Scardamaglia quando era giovanissima. Dal matrimonio sono nati due figli: Francesco (1999) e Gabriele (2000).

Nel 2004 la separazione, e l’inizio di una storia d’amore con il collega Giorgio Pasotti, nel 2009. Da lui ha avuto la terza figlia: Maria (2010). La coppia ha interrotto la relazione nel 2016.

Il 23 novembre del 2019 ha sposato in seconde nozze Federico Alverà: i due erano diventati genitori l’anno prima, dato che nel 2018 Nicoletta ha dato alla luce Anna, la sua quarta figlia.

Chi è il marito di Nicoletta Romanoff?

Federico Alverà è un allenatore di rugby. La loro love story è stata ufficializzata nel 2017, sul red carpet dell’anteprima di Le Verità. Lontano dai riflettori, Federico ha saputo conquistare la sua Nicoletta.

Nicoletta Romanoff: 3 curiosità

-Nicoletta Romanoff è cugina (lontana) di Vittorio Emanuele ed Emanuele Filiberto di Savoia. La trisnonna materna, infatti, era la principessa Milica del Montenegro, sorella della regina Elena (moglie di re Vittorio Emanuele III).

-La sua dinastia, però, sarebbe legata da parentela con quasi tutte le casate reali d’Europa: appare nella linea di successione al trono britannico, sebbene sia esclusa dai diritti perché di famiglia non protestante e al 1871° posto (significa che prima di lei dovrebbero rinunciare ben 1870 discendenti!).

-Ha un profilo Instagram, lo stesso da cui ha condiviso a sorpresa le foto delle sue seconde nozze.

Dove abita Nicoletta Romanoff?

Nicoletta ha una bellissima casa a Roma. Ha scelto di arredarla secondo il suo gusto in perfetto stile “nordeuropeo”. Una casa vissuta e particolare: all’attrice piace che ogni stanza, ogni ambiente, sia completamente ‘vissuto’.

ultimo aggiornamento: 26-11-2019

X