Simone Schettino è un comico e attore dell’edizione 2020 di Made in Sud. Fin da giovanissimo una grande amicizia l’ha legato a Biagio Izzo.

Ironia, divertimento e dotato di una comicità senza eguali: ecco chi è Simone Schettino, colui che si è sempre definito un “fondamentalista napoletano”. Schettino, che negli anni ha collezionato un successo dietro l’altro, non solo in tv ma anche in teatro, nel 2020 è nel cast di Made in Sud, il programma comico condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta. Scopriamo tutte le curiosità su di lui.

Chi è Simone Schettino

Classe 1966, Simone Schettino è nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, il 21 maggio sotto il segno del Toro. Cosa sognava da piccolo? Ha sempre avuto una normale inclinazione alla comicità che l’ha portato, negli anni, a voler approfondire e affinare sempre di più questa tecnica.

Simone Schettino
Simone Schettino

Forse, però, quello che in molti non sanno è che Schettino dopo il liceo non ha scelto di dedicarsi subito a quello che sarebbe diventato il lavoro della sua vita. Tutt’altro. Si è iscritto all’università e ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza, anche se non è mai arrivato a laurearsi.

Il debutto in teatro, per Schettino, è arrivato nei primi anni 2000 e da quel momento la sua popolarità è cresciuta sempre di più. In precedenza, però, al fianco di Biagio Izzo aveva preso parte a uno show su TeleNapoli 34, rete locale campana, fino a quando non è approdato prima in Rai e successivamente in Mediaset.

La vita privata di Simone Schettino

Simone Schettino ha una moglie? In realtà non lo sappiamo dal momento che il comico napoletano non ha mai amato parlare della sua vita privata. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, Schettino non pubblica foto della sua quotidianità, ma solo immagini inerenti il suo lavoro.

Simone Schettino
Fonte foto: https://www.instagram.com/simoneschettino_official/

3 curiosità su Simone Schettino

-Schettino è imparentato con il capitano dell’ex Costa Concordia? Assolutamente no, anche se in molti hanno pensato che fossero parenti.

-Oltre a recitare, Schettino, ama anche stare dietro la macchina da presa.

-Schettino ha pubblicato diversi CD e DVD, negli anni, inerenti i suoi spettacoli in teatro.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Made in Sud Simone Schettino

ultimo aggiornamento: 22-06-2020


Chi era Ian Holm, leggendario volto di Bilbo Baggins ne “Il Signore degli Anelli”

Anna Maria Sieklucka: ecco chi è la protagonista del film 365 giorni