Chi è Simon and the Stars? Il famoso astrologo del segno dell’Acquario e i suoi segreti: carriera, biografia e vita privata.

Simon and the Stars è il nome d’arte di uno degli astrologi più apprezzati e conosciuti del web, ma dietro all’immagine dell’amante delle stelle e dei segni zodiacali si cela un ex avvocato: Simone Morandi, anche agente specializzato in diritti d’autore. Classe 1972, Simone si è appassionato all’astrologia tardi, ma grazie al web e ai social (e a molto studio) è riuscito a farsi strada in quel mondo diventando un personaggio di spicco, con ospitate in Rai e partecipazioni anche a programmi televisivi. Scopriamo tutti i suoi segreti, come ha scoperto l’astrologia veramente e qualcosa sulla sua vita privata.

Simon and the Stars: biografia e carriera

Simone Morandi è nato a Roma il 5 febbraio 1972 sotto il segno dell’Acquario, segno del quale è orgoglioso da sempre, anche prima di dedicarsi agli astri. La sua infanzia e adolescenza non furono segnati da eventi particolari, decise di laurearsi in giurisprudenza ma, come dichiarò in una pagina del proprio blog: “Crebbe con il naso perennemente verso il cielo”.

La svolta avvenne per caso, durante una fortunata cena con Luisa De Giuli, professionista che per molti anni curò la sezione dell’oroscopo del notiziario del mattino su Canale 5 e che purtroppo è mancata nel 2017. Da quell’incontro Simone iniziò a studiare in forma privata l’astrologia, si appassionò a tal punto da decidere di seguire una scuola a Londra, la Faculty of Astrological Studies fondata nel 1948. Nel 2013 il suo nome iniziò a spuntare sul web e in particolare su Facebook: esattamente il 30 marzo 2013 infatti decise, quasi per caso, di aprire una pagina Facebook “Simon and the Stars” e iniziare a postare i suoi primi oroscopi settimanali e mensili. I “Mi piace” non si fecero attendere e la sua fama crebbe a dismisura.

Segni zodiacali
Segni zodiacali

La sua fama come astrologo lo portò a collaborare con Elle e Mondadori e a partecipare a diversi programmi televisivi su Rai 1 come “Vieni da Me” e “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone, ma anche a Pechino Express nel 2018 come concorrente. Non ha mai abbandonato il mestiere di avvocato e agente, lavoro che pare gli porti di certo più introiti rispetto all’astrologia come avrebbe dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera.

Simon and the Stars: vita privata

Conosciamo davvero poco sulla sua vita privata. Non siamo a conoscenza di alcuna moglie di Simone Morandi o compagno, insomma non è certa la sua inclinazione e lui non ha mai fatto dichiarazioni pubbliche. Anche per quanto riguarda il rapporto con la sua famiglia Simon è sempre stato molto riservato tuttavia pare che i genitori lo appoggino (forse con qualche remora). Sempre al Corriere della Sera infatti sembra abbia dichiarato che: “Papà guarda da lontano quello che faccio, ma è abbastanza sbalordito dalla mia determinazione e dal successo che sto avendo“.

Nonostante sia chiaro che il patrimonio di Simon and the Stars sia degno di nota, grazie anche al lavoro nel campo della Giurisprudenza, non abbiamo cifre certe per ipotizzare quanto guadagna Simone Morandi.

6 curiosità su Simon and the Stars

– Anche la sua pagina Instagram è molto seguita. Pubblica video, immagini legate ai segni zodiacali e consigli.

– Oltre a essere astrologo, avvocato e agente Simone Morandi è un produttore cinematografico.

– Da piccolo leggeva l’Unità e non gli piaceva giocare a calcio come agli altri ragazzi.

– Ama i gatti.

– Ha aperto la sua pagina Facebook su consiglio dell’amico Claudio Roe.

– Simone Morandi abita a Roma, dove risiete anche il suo studio da avvocato, ma non sappiamo precisamente dove.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Chi è Daniel Ezralow, coreografo di fama mondiale

Chi era Pierre Cardin, il visionario stilista francese nato in Italia