Daniel Ezralow è un ballerino bravissimo: la sua passione per la danza lo ha portato in giro per il mondo e a lavorare anche in Italia a X Factor e…

Un uomo dalle qualità camaleontiche, appassionato dell’arte, della danza e del cinema. Daniel Ezralow è tutte queste cose e molto di più, la sua passione lo ha portato in tour in giro per il mondo, a ideare coreografie per il cinema, ma anche a studiare la parte da ballo di moltissimi programmi italiani come X Factor, Amici di Maria de Filippi e il programma Dance Dance Dance. Scopriamo tutto sul talentuoso coreografo, la sua vita e qualche curiosità che lo riguarda.

Daniel Ezralow: biografia

Daniel Ezralow è nato a Los Angeles il 22 settembre 1956 sotto il segno della Vergine. Non conosciamo molto sulla sua famiglia, oltre che sulle sue origini ebraiche. Daniel si è appassionato alla danza non da giovanissimo, ha studiato con impegno e si è laureato all’università di Bekeley, in California, insieme ad altri due colleghi: David e Marni Wood.

A soli 20 anni Daniel ha deciso che il suo tempo a Los Angeles era finito, si è trasferito a New York e da lì è iniziata la sua ascesa: ha fondato la compagnia di fama internazionale ISO e fu uno dei primi ballerini della compagnia Momix. Questi furono solo alcuni dei suoi successi, infatti il ballerino iniziò a collaborare con cantanti, attori e stilisti famosissimi: tra questi ricordiamo Roberto Cavalli nel campo della moda, Andrea Bocelli, Ricky Martin, Sting, gli U2 e addirittura David Bowie nel mondo della musica e per le coreografie di alcuni loro videoclip musicali.

Ma non finisce qui: nel 1986, all’età di 30 anni, inizia una tournée mondiale con la sua compagnia ISO e, la sua visione del mondo si allarga. Da qui partiranno tantissime collaborazioni, anche italiane al Festival di Sanremo, ad Amici di Maria de Filippi e come coreografo a X Factor. Inoltre, nel 2018, diventa giudice di un programma tutto italiano in onda su Fox Life dal nome Dance Dance Dance.

Daniel Ezralow da Amici a X Factor e…

La prima collaborazione italiana di Daniel Ezralow è datata 1990, quando viene ingaggiato per ideare il logo dei Mondiali di calcio. Arriva poi l’occasione ad Amici: Maria de Filippi non può farsi sfuggire un professionista del calibro di Daniel e, nel 2007, diventa il coreografo ufficiale della trasmissione. La collaborazione con Maria si rivela stupenda, Daniel mette tutto se stesso per il progetto e, al serale di Amici 11 sfoggia un gruppo di ballerini professionisti che quasi oscura i membri della scuola.

Il coreografo americano conquista anche Sanremo: Daniel Ezralow ha infatti diretto tutta la parte della coreografia per ben 3 anni consecutivi nel 2010, 2011 e 2012. Nel 2018 poi, oltre alla partecipazione al programma di Sky “Dance dance dance”, è anche direttore artistico di X Factor Italia.

Daniel Ezralow: vita privata e patrimonio

Daniel è molto riservato quando si tratta della sua vita privata. Lo troviamo sui social ma utilizza questi canali solo per pubblicizzare i suoi lavori ed esibizioni. Su Instagram ha un profilo ufficiale dove condivide momenti delle sue esibizioni e video delle prove.

Nonostante la sua riservatezza sappiamo che la moglie di Daniel Ezralow è Arabella Laura Holzbog, un’attrice e artista anglo-americana. I due hanno iniziato a lavorare insieme nel 1995 su progetti di teatro danza e si sono sposati nel 1999. Ha due figli, avuti con Arabella. Non abbiamo informazioni su dove abiti Daniel con la sua famiglia e quindi neanche sulla sua casa, sappiamo solo che abita a Los Angeles.

Infine, riguardo al patrimonio dell’artista, non abbiamo molte informazioni, anche se sicuramente sarà considerevole visto i tanti progetti portati a termine negli anni: Daniel non ha solo collaborato con stilisti famosi e cantanti come Andrea Bocelli, anche nel cinema ha realizzato delle coreografie e ha lavorato anche come attore. Queste e le altre collaborazioni, anche italiane, gli assicurano un patrimonio coi fiocchi.

Chi è la moglie di Daniel Ezralow, Arabella Laura Holzbog

Di 10 anni più giovane del marito coreografo, Arabella Holzbog è un’attrice e artista visiva anglo-americana. Nata a Stroud, in Inghilterra, il 1 ottobre 1966 sotto il segno della Bilancia. La sua prima passione, da giovane, era ed è rimasta l’arte: si è trasferita in america per studiare e laurearsi in arte al Pomona Collage in California, ha poi proseguito gli studi a Londra, in arte performativa e teatro ai Riverside Studios e ha iniziato a lavorare come attrice a teatro, ma anche per il cinema come ne “L’ultimo Samurai”.

3 curiosità su Daniel Ezralow

– Ha fatto da coreografo alla 70esima edizione dei Premi Oscar nel 1998

– Ha recitato in ben 7 film a partire dal 1986, l’ultimo dove è apparso è del 2007 e si intitola “Across the Universe”.

– In un’intervista del 2014 ha ammesso: “Ho cominciato tardi con la danza, all’università studiavo medicina e mi dedicavo allo sport, poi mi avvicinai alla danza con un corso e mi prese la febbre che non mi ha più lasciato”.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Caleb McLaughlin: tutti i “segreti” della star di Stranger Things

Chi è Simon and the Stars, l’astrologo più conosciuto del web!