Simone Bargiacchi, alias l’Indignato di Avanti un altro: in realtà è un cabarettista!

Ha raggiunto la notorietà grazie al personaggio dell’Indignato ad Avanti un altro, ma Simone Bargiacchi era già molto famoso con un altro nome…

Il suo identikit? Facilissimo: muscoli tatuati, folta barba bianca e immancabili occhiali da sole – anche quando si trova al chiuso! Stiamo parlando di Simone Bargiacchi, uno dei protagonisti del Minimondo del celebre show Avanti un altro, trasmesso su Canale 5. Qui interpreta l’Indignato, un uomo burbero e perennemente in lotta con il mondo. Ma chi si cela dietro quella voce roca che ha reso Simone Bargiacchi così famoso?

Simone Bargiacchi, vita privata

Simone Bargiacchi è nato a Firenze il 14 novembre 1970, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, ma è cresciuto nelle Marche, e più precisamente a Castelraimondo (in provincia di Macerata). E in effetti il suo accento tradisce i tantissimi anni trascorsi in terra maceratese. Per sapere qualcosa in più su di lui, basta sbirciare il suo profilo Instagram.

Ma non cercatelo con il suo vero nome, bensì con quello del suo personaggio più importante, che lo ha portato al successo come cabarettista: Antonio Lo Cascio. Dalle foto pubblicate sui social, abbiamo così potuto scoprire che Simone è sposato dal 2006 con una donna di nome Silvia e che ha una bellissima bambina.

La carriera di Simone Bargiacchi

Simone Bargiacchi
Fonte foto: https://www.instagram.com/simoshow2002/?hl=it

Sin da bambino, Simone ha mostrato una grande passione per la recitazione e un innato talento per la comicità. E così ha iniziato ben presto a lavorare nell’ambito dell’animazione: vocalist in villaggi turistici, showman, speaker radiofonico e testimonial sono state le sue principali attività, fin quando non ha presentato al pubblico Antonio Lo Cascio, diventando un cabarettista di successo.

Nel 2015, Simone ha partecipato ad Avanti un altro come concorrente, rimanendo colpito dall’atmosfera in studio. Alcuni anni dopo si è ripresentato, questa volta per diventare uno dei protagonisti del Minimondo dello show condotto da Paolo Bonolis. Ai casting ha ottenuto grande successo, e gli è stato affibbiato il suo nome d’arte, l’Indignato.

In effetti, il suo personaggio non fa altro che urlare per l’indignazione contro le contraddizioni e le ingiustizie del mondo. E la sua voce roca non fa che dare più tono alla figura dell’Indignato, che ha riscontrato il favore del pubblico. Nel suo primo intervento su Canale 5, ha parlato di un tema molto controverso: la porchetta di tofu e i vegani.

3 curiosità su Simone Bargiacchi

-È un grande amante degli animali e ha un bellissimo cagnolino di nome Wisky, al quale è molto legato.

-Adora i tatuaggi, tanto da essersene fatti ben 67!

-Il suo sogno è ottenere una parte in un film.

Fonte foto: https://www.instagram.com/simoshow2002/?hl=it

ultimo aggiornamento: 14-03-2019

X