Simona Napolitani: chi è il giudice di Forum

Ha sostituito una delle donne più amate della trasmissione di Rete 4 riscuotendo notevole successo. Scopriamo chi è Simona Napolitani!

Nel 2018, anno della morte dell’avvocato Maretta Scoca, amato giudice di Forum, Simona Napolitani ha preso il suo posto nel tribunale televisivo più famoso d’Italia. Vediamo chi è, iniziando dalle sue origini campane e passando per alcune curiosità tra biografia e carriera

Chi è Simona Napolitani?

Simona Napolitani è nata a Napoli, sotto il segno del Cancro, il 28 giugno 1960. Nella sua luminosa carriera di avvocato si è dedicata al diritto di famiglia, sua passione. Nel suo settore è una vera istituzione, esperta al servizio di chi vive situazioni di disagio familiare (donne e minori in primis).

Laureata in Giurisprudenza con lode, ha fondato lo Studio Napolitani nel cuore di Roma, quartiere Prati. Si tratta di un’avventura professionale prestigiosa, iniziata nel 1985 e che l’ha portata a occuparsi di materie di competenza del Tribunale ordinario (divorzi, affidamento dei figli) e del Tribunale per i minorenni.

Simona Napolitani
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008640330260

Simona Napolitani a Forum

La fortunata carriera nell’ambito legale si è intersecata con la parabola televisiva (altrettanto rosea) a Mediaset. Tutto sarebbe iniziato con una sua ospitata a Forum, nel marzo 2018. L’avvocato Napolitani, infatti, era apparsa in una puntata come esperta di diritto di famiglia.

Il suo parere autorevole non avrebbe lasciato indifferenti gli autori tanto che, alla morte di Maretta Scoca, è stata chiamata a sostituirla nei panni di giudice della trasmissione condotta da Barbara Palombelli. Il suo debutto è avvenuto il 12 aprile 2018!

Simona Napolitani: 4 curiosità

-Simona Napolitani non ha un profilo Instagram ma è presente su Facebook, anche se la sua attività social è davvero ridotta.

-Nel corso della sua carriera ha collaborato con tante realtà in difesa delle donne e dei bambini. Ha offerto assistenza legale in numerosi centri antiviolenza e tra le tante associazioni che si sono fregiate della sua consulenza figura anche Doppia Difesa.

-Ha scritto articoli in qualità di esperto in diritto di famiglia per alcune testate: Zeroviolenza, BLITZ, Noi donne. Sua anche una rubrica sul free press E.Polis.

-Quella di Forum non è certo la prima vetrina televisiva per l’avvocato Napolitani. Infatti, tra le numerose trasmissioni cui ha preso parte, ricordiamo il Costanzo Show, Matrix, Ricomincio da qui, UnoMattina e Cominciamo bene

ultimo aggiornamento: 25-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X