Ha sostituito una delle donne più amate della trasmissione di Rete 4, Maretta Scoca, riscuotendo notevole successo. Scopriamo chi è Simona Napolitani!

Nel 2018, anno della morte dell’avvocato Maretta Scoca, amato giudice di Forum, Simona Napolitani ha preso il suo posto nel tribunale televisivo più famoso d’Italia. Vediamo chi è, iniziando dalle sue origini campane e passando per alcune curiosità tra biografia e carriera

Chi è Simona Napolitani?

Simona Napolitani è nata a Napoli, sotto il segno del Cancro, il 28 giugno 1960. Nella sua luminosa carriera di avvocato si è dedicata al diritto di famiglia, sua passione. Nel suo settore è una vera istituzione, esperta al servizio di chi vive situazioni di disagio familiare (donne e minori in primis).

Laureata in Giurisprudenza con lode, ha fondato lo Studio Napolitani nel quartiere Prati nel cuore di Roma, città dove vive. Si tratta di un’avventura professionale prestigiosa, iniziata nel 1985 e che l’ha portata a occuparsi di materie di competenza del Tribunale ordinario (divorzi, affidamento dei figli) e del Tribunale per i minorenni.

Simona Napolitani
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008640330260&lst=100011645495217%3A100008640330260%3A1568883542&sk=timeline

Ha scritto articoli in qualità di esperto in diritto di famiglia per alcune testate come Zeroviolenza, BLITZ, Noi donne. Sua anche una rubrica sul free press E.Polis.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con tante realtà in difesa delle donne e dei bambini. Ha offerto assistenza legale in numerosi centri antiviolenza e tra le tante associazioni che si sono fregiate della sua consulenza figura anche Doppia Difesa.

Quella di Forum non è certo la prima vetrina televisiva per l’avvocato Napolitani. Infatti, tra le numerose trasmissioni cui ha preso parte, ricordiamo il Costanzo Show, Matrix, Ricomincio da qui, UnoMattina e Cominciamo bene

Simona Napolitani a Forum

La fortunata carriera nell’ambito legale si è intersecata con la parabola televisiva (altrettanto rosea) a Mediaset. Tutto sarebbe iniziato con una sua ospitata a Forum, nel marzo 2018. L’avvocato Napolitani, infatti, era apparsa in una puntata come esperta di diritto di famiglia.

Il suo parere autorevole non avrebbe lasciato indifferenti gli autori tanto che, alla morte di Maretta Scoca, è stata chiamata a sostituirla nei panni di giudice della trasmissione condotta da Barbara Palombelli. Il suo debutto è avvenuto il 12 aprile 2018!

3 curiosità sulla giudice di Forum

• Simona Napolitani non ha un profilo Instagram ma è presente su Facebook, anche se la sua attività social è davvero ridotta.

• È originaria di Napoli, ma vive a Roma, dove ha sede il suo studio e dove si registra Forum.

• Sulla sua vita privata non sappiamo nulla: Simona Napolitani ha figli? È sposata? Quanto guadagna? Nonostante lei si esprima di frequente su questi temi (per lavoro) non si è mai sbottonata rivelando dettagli della sua sfera personale.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2019 13:10


Chi è Corrado Formigli? Carriera e vita privata del giornalista di Piazzapulita

Carola Rackete, la capitana della Sea Watch 3 (che aveva sfidato Salvini)