Simona Halep: scopri chi è la tennista regina di Wimbledon

Nel 2014 si è ridotta il seno per essere più scattante sul campo, e di lei si sono riempite pagine di cronaca sportiva: tutto quello che c’è da sapere su Simona Halep!

Il suo profilo Instagram racconta storie di grandi conquiste, compresa quella che l’ha vista battere Serena Williams al Grande Slam di Wimbledon 2019, sigillando un’impresa da vera regina del tennis. Scopriamo la grande storia della tennista Simona Halep, dalle origini alle curiosità.

Chi è Simona Halep?

Simona Halep è nata a Costanza, sotto il segno della Bilancia, il 27 settembre 1991. La tennista romena ha un importante palmares, che conta il trionfo in 19 tornei WTA, due prove del Grande Slam e gli Open di Francia 2018.

Ma non è tutto, perché nel 2019 ha stracciato Serena Williams nel prestigioso torneo di Wimbledon, conquistando il titolo con un punteggio di 6-2, 6-2.

SIMONA HALEP
SIMONA HALEP

Chi è il fidanzato di Simona Halep?

Nonostante un profilo Instagram povero di riferimenti sulla sua vita privata, il Sun ha richiamato agli onori delle cronache la sua storia d’amore con il calciatore romeno Radu Barbu.

Secondo il quotidiano britannico, sarebbe lui il fidanzato della tennista e con lei avrebbe una storia che va avanti dal 2017. È questo l’anno in cui sarebbero stati paparazzati in Italia, e nel 2019, malgrado i tentativi di . mantenere riservata la love story, sarebbero stati beccati in un tenero bacio…

I due si sarebbero conosciuti tramite amici comuni, tra cui l’ex allenatore della Halep, Andrei Mlendea. Anche Barbu ha una storia (seppure breve) come tennista, ma senza risultati significativi. Ha poi deciso di diventare allenatore nella sua città natale, Pitesti.

Dove vive Simona Halep?

Simona Halep vive in Romania, esattamente nella sua città d’origine, Costanza.

Non sono noti i suoi spostamenti, e per questo risulta davvero difficile intercettare eventuali trasferimenti della campionessa.

Il patrimonio di Simona Halep

Secondo quanto riportato da tennisworlditalia.com, nel 2017 il suo patrimonio netto stimato si sarebbe aggirato intorno ai 22 milioni di euro!

Grazie a questa cifra stellare è diventata la sportiva rumena più ricca, vantando guadagni che l’hanno vista entrare tra i 300 connazionali più ricchi!

Con oltre 33 milioni di dollari, è la quinta tennista ad aver guadagnato la somma maggiore tramite i montepremi della Women’s Tennis Association!

Simona Halep in 4 curiosità

-Nel 2014 si è fatta ridurre il seno perché troppo abbondante e, a suo dire, ostacolo all’agilità sul campo. È passata da una quarta a una seconda…

-Il padre, Stere Halep, si occupa di una fattoria attiva nella produzione di latte e formaggi.

-Ha iniziato a giocare a tennis all’età di 4 anni, seguendo le orme del fratello maggiore…

-Tra le sue passioni i viaggi, il fitness e il mare (adora le uscite in barca e sulla moto d’acqua).

ultimo aggiornamento: 15-07-2019

X