Ballerina e attrice di teatro e cinema, scopriamo qualcosa in più sull’interprete catanese Simona Distefano.

Simona Distefano è una delle attrici più talentuose degli ultimi anni. Nata come ballerina, è poi approdata in teatro dove ha preso parte a numerosissimi spettacoli in giro per tutto il mondo. Marco Bellocchio l’ha poi voluta per il film Il traditore segnando, così, il suo debutto al cinema. Proviamo a scoprire qualcosa in più sulla Distefano, la sua carriera e la vita privata.

La biografia e la carriera di Simona Distefano

Nata a Catania – sulla data di nascita non si hanno informazioni – Simona Distefano ha iniziato a studiare danza classica quando aveva cinque anni. Nel 2005 ha vinto una borsa di studio per i Pineapple Dance Studios di Londra dove ha studiato danza contemporanea, modern-jazz e hip hop. Nel 2011 si è diplomata alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna diretta da Shawna Farrell e ha studiato canto, recitazione e danza.

Ha vinto una borsa di studio per la Guildford School of Acting dove ha approfondito la formazione come attrice e nel 2011 ha debuttato a teatro nel ruolo di protagonista per lo spettacolo Biancaneve, diretto da Enrico Botta.

Ha lavorato a lungo a teatro prendendo parte agli spettacoli I Miserabili, Ragtime, Jesus Christ Superstar, West Side Story, Disanchanted! E Kiss of the Spider Woman.

Ha debuttato sul grande schermo con la regia di Marco Bellocchio nel film Il Traditore del 2018 e ha lavorato in Love in the Villa – Innamorarsi a Verona, film diretto da Mark Steven Johnson e uscito sulla piattaforma Netflix.

La Distefano è stata, inoltre, tra le protagoniste della serie di Disney Plus, The Good Mothers, che racconta la storia di donne nate in famiglie di ‘ndrangheta che hanno avuto il coraggio di affrancarsi dall’ambiente criminale anche a costo della vita.

La vita privata di Simona Distefano

Sulla vita privata di Simona Distefano non si hanno molte informazioni. Il suo profilo Instagram è ricco di scatti che la raccontano tra lavoro e quotidianità, ma non vi sono riferimenti a legami sentimentali.

3 curiosità su Simona Distefano

– Ha vinto il 1° premio Etta Limiti, Concorso Internazionale per Giovani Musical Performers

– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower

– Sa suonare la chitarra

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2023 12:56


Chi è Carmine Recano, il “comandante” di Mare Fuori

Chi è Gennaro Della Volpe in arte Raiz: dagli Almamegretta a Mare Fuori