Campione mondiale su pista e vincitore di molte competizioni, Simon Yates è un famosissimo ciclista. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Il ciclismo è la sua vita, una passione che nasce in tenera età grazie a suo padre: Simon Yates si è ben presto fatto largo nel panorama sportivo internazionale, mostrando una notevole abilità sia in pista che su strada. Con lui anche il fratello gemello, Adam Yates, a dimostrazione di un talento che scorre nelle loro vene. Pronti a scoprire qualcosa di più sul giovane campione?

Simon Yates, la biografia

Nato a Bury (nel Regno Unito) il 7 agosto 1992, sotto il segno zodiacale del Leone, Simon Yates è senza alcun dubbio uno dei grandi campioni del ciclismo internazionale. Ha un fratello gemello, Adam Yates, anch’esso ciclista di successo e vincitore di numerose competizioni. I due ragazzi hanno sicuramente ereditato la passione per le due ruote dal papà, che a suo tempo è stato un corridore di grande livello.

A seguito di un incidente, il padre ha smesso di gareggiare e ha iniziato a portare i suoi figli al Velodromo di Manchester, dove entrambi si sono innamorati di questo sport. Simon ha cominciato a pedalare all’età di 9 anni, mentre per le prime gare ha dovuto attendere ancora un po’. Tra i suoi più grandi successi, impossibile non citare la vittoria ai Mondiali su pista nella corsa a punti, nel 2013.

Negli anni Simon Yates ha conquistato molti titoli: la classifica giovani al Tour de France 2017, la Vuelta nel 2018 e diverse tappe nei principali avvenimenti ciclistici (tra cui il Giro d’Italia). Di certo, nella sua carriera ha dato del filo da torcere (e continua a farlo!) a molti grandi campioni anche italiani, come Vincenzo Nibali e Fabio Aru.

La vita privata di Simon Yates

View this post on Instagram

2020 @mitchelton_scott mugshot 👌🏽

A post shared by Simon Yates (@simonyatess) on

Per quel che riguarda la sua vita privata, Simon Yates è molto riservato. Il suo profilo Instagram è ricco di bellissime foto che lo immortalano sulla bici, ed è evidente che tutto il suo impegno è volto al duro allenamento e alle gare che si susseguono durante l’anno. Tuttavia, sbirciando con attenzione si possono trovare alcuni scatti assieme alla sua fidanzata.

Simon è da tempo legato alla giovane Mareva George-Molland, con la quale vive in Andorra. Sulla loro storia non abbiamo informazioni, perché il ciclista non si è mai sbilanciato nelle interviste, né online. Anche in merito ai suoi guadagni non conosciamo i dettagli, ma pare che il suo ingaggio si aggiri attorno ad 1 milione di euro.

3 curiosità su Simon Yates

-È un grande appassionato di calcio e tifa per il Manchester United.

-Ama gli animali e ha un bellissimo gattino di nome Pepper.

Viaggia molto, sia per lavoro che per piacere.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Nomcebo Zikode, tutto sulla splendida cantante di Jerusalema

Federica Segato: chi è la stella tra gli under 30 selezionati da Forbes