Il successo di Jerusalema ha portato alla ribalta anche in Italia il talento incredibile di Nomcebo Zikode, cantante sudafricana dalla voce fantastica.

Artista di grande talento, Nomcebo Zikode è salita alla ribalta a livello internazionale solo nell’estate 2020, grazie al grande successo di Jerusalema. La sua bravura ha conquistato tutti, tanto che la giovane cantante ha deciso di pubblicare il suo primo disco proprio in seguito alla hit che ha scalato le classifiche in tutto il mondo. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Nomcebo Zikode, la biografia

Classe 1985, Nomcebo Zikode è di origini sudafricane: è nata infatti nella città di Hammarsdale, a poca distanza da Durban. Non conosciamo la sua data di nascita completa né il segno zodiacale al quale appartiene, perché sono informazioni che ha deciso di non condividere online. Innamorata della musica sin dalla più tenera età, Nomcebo ha iniziato a cantare nei primi anni 2000, collaborando con alcuni grandi artisti sudafricani.

Dopo essersi diplomata presso l’Havatech College di Johannesburg, la giovane artista ha deciso di dedicarsi interamente alla carriera musicale. Tra i suoi traguardi principali, ricordiamo la nomination per il Record of the Year ai South African Music Awards, prestigioso riconoscimento. Tuttavia, il successo internazionale è arrivato solo nel 2020.

È infatti durante quell’estate che il singolo Jerusalema, al quale ha prestato la voce, è diventato una vera hit. In collaborazione con il dj Master KG, la Zikode ha così raggiunto grande notorietà e subito dopo ha inciso il suo album di debutto, intitolato Xola Moya Wam.

La vita privata di Nomcebo Zikode

Nomcebo ha un profilo Instagram ricco di splendide foto, tuttavia non è facile carpire qualche dettaglio sulla sua vita privata. Da alcune fonti online, si evince che l’artista è sposata da diversi anni ed è mamma di due bambini, tuttavia non abbiamo conferma sulla sua situazione familiare.

Qualche altro dettaglio in più arriva dal suo profilo Facebook: sbirciando tra le informazioni, possiamo leggere che il suo partner si chiama Selwyn Fraser. Non conosciamo invece quali siano i suoi guadagni. Sappiamo invece che si è trasferita a Johannesburg quando era molto giovane, e che vi abita tuttora.

3 curiosità su Nomcebo Zikode

-Da giovane ha partecipato ad un talent show, Ukhozi FM.

-Ama fare attività sportiva, va spesso in palestra e balla moltissimo.

-Lei e Master KG sono Ambassadors to the World per il DSAC Cultural Diplomacy Programme.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nomcebo_zikode/?hl=it

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Jerusalema Nomcebo Zikode

ultimo aggiornamento: 26-09-2020


Master Kg: ecco chi c’è dietro il successo di Jerusalema

Quello che non sai su Simon Yates: 3 curiosità sul ciclista