La sua storia di donna che ispira le donne è il ritratto della bella Italia che avanza e che crede nel futuro: scopriamo chi è Federica Segato.

Parla di donne che sono partite da zero e hanno costruito il loro successo, e all’età di 24 anni è stata selezionata da Forbes Italia tra gli under 30 del 2020. La biografia di Federica Segato è un tuffo nel sogno di un domani migliore, e di un presente fatto di tanta passione e impegno a sostegno degli altri. Vi sveliamo chi è e in cosa consiste il suo progetto Career Leadhers, nato su LinkedIn e fondato con il socio Riccardo Secco. Un progetto ambizioso e innovativo che è cresciuto nelle vesti di una community di oltre 30mila donne unite dalla voglia di crescere nel mondo del lavoro.

Chi è Federica Segato e dove vive?

Federica Segato vive a Padova e ha fatto del suo sogno una realtà di successo. È sua la firma dietro il progetto Career Leadhers, nato su LinkedIn e rivolto alle donne che vogliono alimentare la loro carriera attraverso la condivisione delle proprie esperienze professionali e anche delle proprie aspirazioni.

Lo ha fondato insieme a Riccardo Secco, suo socio, dopo la laurea e Forbes Italia l’ha selezionata tra i volti under 30 del 2020, all’età di 24 anni, facendo così conoscere alcuni aspetti della sua storia.

La sua avventura è partita nel 2018, raccontando storie di donne e lavoro sul social network che ha condensato in una rubrica dai contenuti poi diventati virali. Ne è nata la decisione di creare una vera e propria community che permettesse al suo pubblico femminile di confrontarsi su temi legati al mondo dell’imprenditoria, tra consigli e storie di vita vera.

La vita privata di Federica Segato

Non si conoscono dettagli sulla vita privata di Federica Segato, che nella sua intervista a Forbes Italia ha indicato il socio Riccardo Secco come suo compagno ma non ha aggiunto alcun elemento ulteriore sulla loro storia.

Niente di nitido neppure sui social, dove condivide prevalentemente contenuti relativi alla sua attività all’interno di Career Leadhers, percorso che le ha permesso di conquistare un pubblico di donne sempre più vasto e attento.

Federica Segato in 5 curiosità

– “L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere“, così ha scritto su Facebook parlando della sua straordinaria avventura sul web.

– Nel 2020, l’impegno inossidabile di federica Segato e Riccardo Secco ha conquistato un prestigioso traguardo: entrambi sono stati inseriti nella lista Forbes dei 100 giovani leader italiani del futuro!

– Federica Segato non nasconde di essere stata una persona estremamente insicura, e ha ringraziato il suo affezionato pubblico con un post sui social: “Questa avventura, cominciata durante uno dei periodi più difficili della mia vita, mi sta dando soddisfazioni davvero incredibili“.

– Federica Segato è seguita da migliaia di follower su Instagram, ma nel suo profilo non sono presenti tanti contenuti.

– Su Facebook ha indicato la sua citazione preferita: “Dum differtur, vita transcurrit“, “Mentre si rinvia, la vita trascorre“. Un modo efficace per rendere chiaro il suo invito a non perdere mai la speranza e a inseguire i propri sogni, perché “prima o poi – ha scritto a chi la segue – i risultati arrivano“.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Federica Segato

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Quello che non sai su Simon Yates: 3 curiosità sul ciclista

Renato Salvatori in arte Renatone: ecco chi è